domenica, 25 giugno 2017 Ultimo aggiornamento il 24 giugno 2017 alle ore 13:31

Foligno, sabato tappa umbra del Festival itinerante di musica Folk

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

Un fine settimana ricco di appuntamenti al Supersonic, questa sera maschere e jam session, venerdì appuntamento con la tribute band dei Rolling Stones e sabato Folk Fest on Tour

 
Foligno, sabato tappa umbra del Festival itinerante di musica Folk
Foligno.  Un weekend per tutti i gusti musicali al Supersonic Music Club di Foligno. In programma un omaggio ai padri del rock, un festival di musica folk contemporanea ed un Carnevale coinvolgente tra maschere e jam session.

Questa sera – Giovedì 12 febbraio dalle ore 21.00 il palco del Supersonic Music Club sarà a disposizione di chiunque vorrà festeggiare il Carnevale portando il proprio strumento e partecipando alla Super Jam Session, una preziosa “palestra” musicale in cui musicisti dilettanti e professionisti hanno la possibilità di suonare insieme e condividere la propria arte.

Rolling Stones tribute band – Domani sera, venerdì 13 febbraio alle ore 22.00 le note travolgenti e sempre rivoluzionarie dei Rolling Stones avvolgeranno il Supersonic Music Club con tutta la loro carica grazie ai Seconda Mano, band in cui l’amore e il rispetto per l’opera del gruppo britannico emergono nei coinvolgenti live che riavvolgono il tempo restituendo intatto lo spirito del rock. Sui palchi dal 1996, i Seconda Mano hanno subito negli anni alcuni cambi di formazione, fino ad arrivare a quella attuale: Marco Spillucci (chitarre, seconda voce), Maurizio Catarinelli (voce solista, chitarre acustiche, armonica), Giampaolo Cavalieri (chitarre), Luca Baldaccini (organo, piano elettrico), Luca Spillucci (basso), Aldo Cuccagna (batteria) e Ondina Micieli (voce). Dopo l’esibizione ci sarà un DJ set.

Foligno Folk Fest – Sabato 14 febbraio alle ore 22.00 sarà la volta del Foligno Folk Fest, tappa umbra del Folk Fest on Tour: l’iniziativa nasce dall’esperienza del Roma Folk Fest, festival nato nella capitale per dare voce e visibilità ad un genere, il folk, in cui la ricerca musicale va di pari passo con una particolare attenzione nei confronti dei testi e dei messaggi contenuti nelle canzoni. Saliranno sul palco alcuni dei più interessanti esponenti della scena cantautoriale italiana che presenteranno al pubblico del Supersonic Music Club le proprie opere, offrendo una varietà di stili e contaminazioni che rendono da sempre il folk uno dei generi musicali più versatili ed attuali. La lineup dell’evento prevede i live di Una, Leo Pari, Nemo & Andrea Di Cesare, Vincent Butter e Lucio Corsi, oltre alle esibizioni del cantautore locale Puscibaua e di un altro artista che aprirà la serata e che è possibile scegliere tramite votazione online sulla pagina Facebook dell’evento fino a giovedì 12 febbraio. La serata, trasmessa in diretta streaming dalla web radio The Roost, proseguirà con il DJ set di Elvis Delmar.

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top