mercoledì, 25 maggio 2022 Ultimo aggiornamento il 23 maggio 2022 alle ore 20:54

Cosa significa volatilità nelle slot?

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

Alla scoperta del "carattere" che ogni macchina possiede...

 
Cosa significa volatilità nelle slot?
Per chi ama giocare con le slot machine la scelta, negli ultimi anni, è sempre più vasta, grazie a titoli appassionanti e ambientazioni capaci di accendere l’entusiasmo dei giocatori più esigenti.

Le proposte delle slot machine online si fanno via via più raffinate e complesse, per accontentare i gusti di un pubblico consapevole e creare delle meccaniche di gioco che ormai rivaleggiano con i migliori videogiochi.

Oltre ai temi ovviamente abbiamo altre importanti caratteristiche che ci guidano quando scegliamo a quale slot machine dedicare il nostro tempo: dobbiamo considerare infatti diversi fattori, a seconda dei nostri obiettivi e dell’esperienza che abbiamo nel gioco.

Ad esempio, se vi è capitato di sfogliare online le descrizioni delle slot machine avrete notato la valutazione di volatilità, uno degli elementi più importanti per aiutarci a decidere. In generale, il concetto matematico di volatilità trova largo impiego in molti settori, incluso quello borsistico e finanziario.

La volatilità in una slot non è altro che l’indicazione del comportamento di quel gioco, che vi racconta qual è il carattere e la probabilità di vincita e di rischio che vi aspetta.

Una volatilità alta, ad esempio, viene preferita da giocatori esperti, con una certa propensione al rischio e nervi saldi, considerato che il pagamento è più raro, ma con premi di valore elevato. Se non siete pronti a tenere duro, la volatilità alta non è quella che fa per voi. Titoli che appartengono a questa categoria sono ad esempio Gonzo’s Quest e Book Of Ra.

La volatilità media invece è una situazione più bilanciata, per chi gioca da qualche tempo ma con un’attitudine più rilassata le vincite sono più frequenti ma con somme molto basse, accompagnate da occasionali premi speciali che vi permettono di portarvi a casa discrete sommette. Se volete cimentarvi con questa categoria potete provare Sphinx Wild o Ulisse.

Per chi invece è alle prime armi o non vuole preoccuparsi troppo il nostro consiglio è quello di provare i titoli a bassa volatilità, che ci regalano vincite molto frequenti di basso valore monetario ma con un alto tasso di divertimento, come ad esempio Klondike Fever. Gli appassionati dei fumetti Disney ricorderanno i continui riferimenti del capostipite dei paperi, Scrooge McDuck, ai soldi ricavati dalle miniere del Klondike.

Non sempre i casinò online segnalano la volatilità dei titoli che propongono, il nostro consiglio quindi è quello di fare una ricerca per stabilire quale sia il gioco che più si adatta a voi.

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top