venerdì, 20 settembre 2024 Ultimo aggiornamento il 19 settembre 2024 alle ore 10:45

Herbie Hancock‬ e Wayne Shorter‬: un duo da brividi

Non hanno bisogno di molte presentazioni; sono entrambi considerati icone del jazz. L’armonia dei due artisti è evidente, l'impostazione perfetta e non mancano inserimenti di note elettroniche

 
Herbie Hancock‬ e Wayne Shorter‬: un duo da brividi
Perugia. Pienone al Santa Giuliana per Herbie Hancock, pianista e tastierista statunitense jazz, fusion e funky classe 1940 e Wayne Shorter, sassofonista, musicista e compositore americano di origine afro-cubana nato nel 1933.

Icone jazz. Non hanno bisogno di molte presentazioni; sono entrambi considerati icone del jazz. Si conoscono dal lontano 1962 quando hanno iniziato a suonare con ‪Miles Davis e, nel corso degli anni, tante sono le loro collaborazioni. L’armonia dei due artisti è evidente, l’impostazione perfetta e non mancano inserimenti di note elettroniche.

L’esibizione si è concentrata su un repertorio jazz molto lento in cui è mancato qualsiasi tipo di coinvolgimento del pubblico. Sembrava suonassero più per se stessi che per la platea. Senza dubbi, però, il pubblico purista dell’Arena Santa Giuliana ha apprezzato tantissimo.

L’arena ha ripreso vivacità con l’esibizione dello straordinario talento del giamaicano ‪‎Monty Alexander con il suo “Harlem Kingston Express”. È stata un’esibizione in cui nessun musicista si è risparmiato.

Tag dell'articolo: , , , , , .

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top