lunedì, 18 novembre 2019 Ultimo aggiornamento il 15 novembre 2019 alle ore 21:32

La voce di un maestro

L’insegnante è un intellettuale? Ne hanno dialogato, in occasione della presentazione di 'Insegnanti (il più e il meglio)' di Roberto Contu (Aguaplano, 2019), l’autore, Romano Luperini e Daniele Lo Vetere alla 25esima edizione di UmbriaLibri
http://www.tofi.it/

Dietro le scenografie

Quando la classe diventa teatro: nella sala Beato Giovanni Paolo II, a Perugia, è andato in scena il risultato finale del laboratorio di didattica teatrale promosso, al Liceo Pieralli di Perugia, da ANILS in collaborazione con il Convitto di Assisi
http://www.tofi.it/

Variazioni di scrittura

All’Università per Stranieri di Perugia, presentato lo stato di avanzamento dei progetti dei dottorandi dell’indirizzo in Scienza del libro e della scrittura del Dottorato di ricerca coordinato dalla professoressa Giovanna Zaganelli.
http://www.tofi.it/

Narrare la memoria

‘Reti memoria e narrazione. Archivi e biblioteche digitali tra ricostruzione e racconto’ non è solo il titolo dell’ultimo libro di Federico Meschini, ma anche quello del seminario introdotto, alla Stranieri, dalla professoressa Giovanna Zaganelli.

‘Sembra di essere a teatro’

‘Studiare le lingue straniere? Facciamone un dramma!’: al Liceo ‘A. Pieralli’ di Perugia, una conferenza sulla didattica teatrale promossa da ANILS Umbria, presieduta da Ancilla Antonini. Eliana Terzuoli (ANILS Firenze): 'la classe è un teatro'.
http://www.tofi.it/
http://www.tofi.it/
Scroll To Top