Le nomine ufficializzate durante l'ultima seduta dell'associazione. Ribadita la necessità e urgenza di proseguire e intensificare l’attività di supporto del Paese del Mar dei Caraibi.
La città dei Lincei ha accolto 98 scacchisti provenienti da Italia, Russia, Germania, Svezia, Albania e Turchia. Si lavora già al 2025 mentre Amelia attende la prossima tappa del Grand Prix, a luglio.
Attese in città oltre 100 giocatori con il rispettivo seguito. Mossa al bianco venerdì 10 maggio. Scacchi e arte con il Primo Festival Scacchi e Pittura nella Città di Acquasparta.
I primi, impressionanti risultati della sperimentazione condotta sul composto vegetale, realizzato dal chimico umbro, saranno presentati a Iswavld 2023, massimo consesso biennale dell’associazione mondiale dei laboratori veterinari di diagnosi.
Seconda edizione per il ciclo di seminari integrativi alle attività didattiche promosso per l'anno scolastico 2021-2022 da Spazio Humanities APS. Con un'importante novità: l'accreditamento sulla prestigiosa piattaforma S.O.F.I.A. del MIUR
Giunta al terzo anno consecutivo e posta sotto l'Alto Patrocinio del Parlamento Europeo, POESIÆUROPA, promossa da Spazio Humanities APS, torna all'Isola Polvese del Lago Trasimeno con quattro giornate d'eccezione, dal 2 a al 5 settembre
Evento inaugurale in musica, con il baritono Matteo Mencarelli, per la neonata associazione culturale Cultura in Umbria. L'associazione no profit promuove, inoltre, una tre-giorni, il 25, il 26 e il 27 giugno prossimi, dedicata all'arte del gioiello.
Si tratta di una 'struttura moderna nata per ospitare i nostri defunti, accogliendo familiari e conoscenti intorno al proprio caro in un luogo che garantisce il massimo decoro, riservatezza e conforto al momento del lutto'.
Il Covid non ferma l’Europa giovane: si è concluso online il progetto europeo K2 ‘Dealing with stereotypes in education’. Protagonisti, tra gli altri, gli studenti dell’I.I.S ‘Cassata Gattapone', oltre a scuole bulgare, tedesche, polacche e turche.
Cinquantenne, ingegnere, succede al compianto Giovanni Selvi. 'Il mondo venatorio offre conoscenza e disponibilità, ma pretende rispetto dalle istituzioni'.