sabato, 13 aprile 2024 Ultimo aggiornamento il 13 aprile 2024 alle ore 14:05

‘Colori d’autunno, il foliage della vite del Sagrantino’ per appassionati di fotografia e vino

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

Corsi di fotografia e degustazioni di vino guidate previste per domenica 7 dicembre

 
‘Colori d’autunno, il foliage della vite del Sagrantino’ per appassionati di fotografia e vino
Perugia. Fotografia, natura e vino. Sono ben chiari, a chi sta partecipando, gli elementi alla base di ‘Colori d’autunno. Il foliage della vite del Sagrantino’  il challenge fotografico che entro domenica 21 dicembre arriverà alla scelta di tre vincitori. Accanto al concorso vero e proprio, nel cartellone promosso dall’associazione Strada del Sagrantino, proseguono una serie di iniziative. In particolare, domenica 7 dicembre, si svolgeranno il secondo workshop fotografico e una degustazione di vini guidata.

Corso di fotografia – La cantina Moretti Omero a Giano dell’Umbria ospiterà il corso, di livello base, a cura del fotografo Giovanni Galardini, che avrà inizio alle 10.30 con visita in cantina al mattino. Seguiranno light lunch con degustazione di vini di produzione e, nel pomeriggio, una passeggiata in vigna con il controllo delle foto. Il costo dell’iniziativa è di 30 euro.

La degustazione guidata – Con un esperto sommelier, la degustazione si terrà al Mercato coperto di Bevagna, in piazza Filippo Silvestri, alle 17, e proporrà l’assaggio di Montefalco Sagrantino Docg abbinato ai salumi. Il costo di partecipazione è di 7 euro.

Il concorso – Al centro dell’iniziativa ‘Colori d’autunno. Il foliage della vite del Sagrantino’, per gli amanti della fotografia analogica e digitale, rimane comunque il concorso, alla sua terza edizione. Si può partecipare fino a sabato 20 dicembre con la pubblicazione degli scatti, realizzati anche con telefoni cellulari di ultima generazione, su Instagram, Facebook e Twitter. I soggetti da immortalare sono i caratteristici vigneti di Sagrantino, tra Montefalco, Bevagna, Giano dell’Umbria, Gualdo Cattaneo e Castel Ritaldi. Tre le fotografie che saranno decretate vincitrici al termine della sfida, in base al numero di voti ottenuti sul web, i cui autori diventeranno fotoreporter della Strada del Sagrantino potendo partecipare gratuitamente a degustazioni ed eventi promossi dall’associazione nel 2015. Al momento della pubblicazione delle fotografie sui social network è obbligatorio inserire l’hashtag #stradadelsagrantino secondo le modalità riportate nel regolamento pubblicato sul sito www.stradadelsagrantino.it.

Per informazioni e prenotazioni: info@stradadelsagrantino.it, 0742.378490

Tag dell'articolo: , , , , , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top