venerdì, 15 dicembre 2017 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2017 alle ore 17:28

A Corciano il distributore del futuro

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

Automigliorgas srl ha inaugurato una nuova stazione con GPL e Metano aperto 24 ore su 24 e sette giorni su sette. Con un’impronta tutta green

 
A Corciano il distributore del futuro

CORCIANO. E’ stata inaugurata nei giorni scorsi la nuova stazione di servizio multicarburanti Ip 24 ore a Corciano, di fronte al centro commerciale Quasar in via Nilde Iotti.

DSC_2811Alla cerimonia di apertura sono intervenuti, tra gli altri, il Vescovo Monsignor Giulietti, il sindaco di Corciano Cristian Betti, l’Amministratore Delegato di Ip, l’ingegner Bandiera e alcuni rappresentanti dello staff Ip.

24 ore non stop – La nuova stazione di servizio multicarburanti Automigliorgas srl è aperta 24 ore su 24 e sette giorni su sette, così da poter fronteggiare ogni esigenza degli automobilisti anche durante il fine settimana quando, sempre più famiglie, si recano a fare shopping nel vicino Centro commerciale Quasar.

Rifornimento in tutta sicurezza – La stazione è dotata di tutte le attrezzature tecniche per garantire l’assenza di perdite d’inquinamento del terreno. Inoltre, per velocizzare il rifornimento degli automezzi pesanti, le pompe di gasolio sono dotate di un apposito pulsante che fa passare l’erogazione da 40 litro al minuto a 70. Per i mezzi pesanti sarà più veloce il rifornimento anche a Metano: l’impianto infatti prevede la presenza di 2 compressori che pompano il gas da 4 bar a circa 220 bar. Due doppi erogatori sono previsti anche per rifornire le auto che vanno a GPL, con un serbatoio di accumulo da 50 mila litri.

Auto elettriche – L’impronta green della nuova stazione di servizio è assicurata, oltre dalla presenza di GPL e Metano che nella combustione non producono Polveri Sottili molto dannose all’organismo, anche da 4 piazzole per la ricarica di veicoli elettrici, dove,  a breve,   sarà installata da Enel una postazione di ricarica rapida di nuova concezione: in meno di 20 minuti sarà possibile ottenere una ricarica completa per i veicoli elettrici.

DSC_2657La stazione del futuro – Una vera e propria stazione del futuro, sottolineano i titolari. “Ci sono ampi spazi di manovra tra le pompe di carburanti liquidi e gassosi – conferma Giosuè Paoletti, presidente Automigliorgas srl – che superano di gran lunga le distanze imposte dalla normativa antincendio”.“La nostra clientela è sempre più attenta all’ambiente e al risparmio. – afferma anche Manuela Castellani, vicepresidente Automigliorgas srl – così come sono in aumento i furgoni e gli automezzi pesanti alimentati a metano e dual fuel metano-gasolio”.

La rete – La nuova stazione di servizio del gruppo Automigliorgas srl va ad implementare la rete di distributori di benzina, GPL e Metano dell’azienda già presente a Perugia, in via Tuzi, di fronte alla Motorizzazione Civile ed in via Corcianese, a Ponte Felcino, in via della Molinella, a Taverne di Corciano, in via Togliatti e a Gubbio, in località Vallingegno.

Tag dell'articolo: , , , , , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top