sabato, 23 febbraio 2019 Ultimo aggiornamento il 7 febbraio 2019 alle ore 18:24

Per una perpetua perfettibilità

Mercoledì 6 febbraio, all’Università per Stranieri di Perugia, Antonio Ciaralli ha tenuto un seminario dal titolo ‘Autore e testo nel riflesso della produzione manoscritta’, accompagnando i dottorandi all’interno dell’officina autoriale.
 
http://www.tofi.it/

Vibrazioni di pagina

L'appuntamento di dicembre di Umbrò Cultura è stato doppio: Milo De Angelis ha dialogato all'Università degli Studi di Perugia con Stefano Giovannuzzi e Maria Borio, e ad Umbrò con Lorenzo Chiuchiù, sugli anni '70, quelli di 'una continua vigilia'.

L’epica della mano

All'Università per Stranieri di Perugia, il seminario dottorale 'Continuità/discontinuità. Arte e politica in Italia entre-deux-guerres e Repubblica', tenuto dal professor Michele Dantini e introdotto dalla professoressa Giovanna Zaganelli.

‘Sembra di essere a teatro’

‘Studiare le lingue straniere? Facciamone un dramma!’: al Liceo ‘A. Pieralli’ di Perugia, una conferenza sulla didattica teatrale promossa da ANILS Umbria, presieduta da Ancilla Antonini. Eliana Terzuoli (ANILS Firenze): 'la classe è un teatro'.
http://www.tofi.it/

Galileo, il genio che scopre e occulta

Giovedì 25 ottobre a Palazzo Florenzi si è tenuto il convegno internazionale ‘Galilei nel contesto’, promosso dall’Università degli Studi di Perugia e dal Centro studi sul pensiero scientifico ‘Federico Cesi’ presieduto dal professor Lino Conti.

L’Apocalisse degli animali gregari

L’11 ottobre, nei locali di Umbrò a Perugia, si è aperta la nuova stagione del progetto Umbrò Cultura: Francesco Pecoraro, finalista al Premio Strega 2014, ha dialogato con Raffaello Palumbo Mosca e Lorenzo Marchese su 'Letteratura e Sessantotto'.
http://www.tofi.it/
http://www.tofi.it/
http://www.tofi.it/
Scroll To Top