venerdì, 19 aprile 2019 Ultimo aggiornamento il 17 aprile 2019 alle ore 00:59

Ascoltare e fissare l’oralità

Giovedì 4 aprile, nel Salone d’onore di Palazzo Donini, a Perugia, è stato presentato l'ultimo libro di Antonello Lamanna, 'Calabria Sound System. Musiche tradizionali, lessico e oralità contemporanea' (Perugia, Morlacchi Editore, 2019)
 
http://www.tofi.it/

L’argilla della musica

‘Il suono. L’esperienza uditiva e i suoi oggetti’ con Vincenzo Santarcangelo, Elvira Di Bona e Marco Momi: il secondo incontro del mese di marzo del progetto Umbrò Cultura, dedicato al rapporto del suono con la percezione della realtà

La casa color glicine

Intervista a Puma Valentina Scricciolo, autrice del libro 'Tullia Calabi Zevi' editato da ali&no nella collana ‘le farfalle’ fondata da Clara Sereni. Dopo l’anteprima nazionale, il libro verrà presentato, sabato 16 marzo, alle 17, alla Domus Pauperum
http://www.tofi.it/

‘L’elefante nella stanza’

L’abitudine all’energia e la bellezza della velocità esaltate dal Futurismo sono state omaggiate, il 13 marzo, dal progetto Umbrò Cultura: ‘Futuro anteriore’, il titolo scelto per il seminario tenuto da Paolo Valesio e Sandro Gentili
http://www.tofi.it/

Per una perpetua perfettibilità

Mercoledì 6 febbraio, all’Università per Stranieri di Perugia, Antonio Ciaralli ha tenuto un seminario dal titolo ‘Autore e testo nel riflesso della produzione manoscritta’, accompagnando i dottorandi all’interno dell’officina autoriale.

Vibrazioni di pagina

L'appuntamento di dicembre di Umbrò Cultura è stato doppio: Milo De Angelis ha dialogato all'Università degli Studi di Perugia con Stefano Giovannuzzi e Maria Borio, e ad Umbrò con Lorenzo Chiuchiù, sugli anni '70, quelli di 'una continua vigilia'.
http://www.tofi.it/

L’epica della mano

All'Università per Stranieri di Perugia, il seminario dottorale 'Continuità/discontinuità. Arte e politica in Italia entre-deux-guerres e Repubblica', tenuto dal professor Michele Dantini e introdotto dalla professoressa Giovanna Zaganelli.

‘Sembra di essere a teatro’

‘Studiare le lingue straniere? Facciamone un dramma!’: al Liceo ‘A. Pieralli’ di Perugia, una conferenza sulla didattica teatrale promossa da ANILS Umbria, presieduta da Ancilla Antonini. Eliana Terzuoli (ANILS Firenze): 'la classe è un teatro'.
http://www.tofi.it/
Scroll To Top