lunedì, 18 ottobre 2021 Ultimo aggiornamento il 4 ottobre 2021 alle ore 16:18

Al via oggi la nuova edizione di “Perugia Pet”

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

Tante le iniziative per conoscere e ammirare da vicino animali di ogni tipo, con i consigli degli esperti e dimostrazioni di soccorso e recupero vittime, antidroga, agility.

 
Al via oggi la nuova edizione di “Perugia Pet”
Bastia Umbra.  La prossima edizione del “Perugia Pet”, che si terrà a UmbriaFiere fino a domani, non sarà solo un’occasione per vedere da vicino e conoscere i tanti e diversi animali da compagnia, ma anche per sperimentare quanto i migliori amici dell’uomo, i cani, possono essere importanti nella nostra vita e come un sano e corretto rapporto uomo-animale possa essere fondamentale per ottenere risultati importanti, ad esempio, per la salute stessa dell’uomo. Soprattutto degli anziani e dei bambini, che dal rapporto con il cane, guadagnano in termini di benessere psicofisico e di comportamento.

La kermesse prenderà il via oggi con una no-stop di esposizioni, gare e spettacoli per grandi e piccoli, che proseguirà poi domenica 15 dalle 9 alle 19. Aperte le diverse aree, dedicate agli appassionati di pesci e acquari, di animali esotici, rettili e draghi, di uccelli e l’area didattica per i più piccoli. Nella mattina prenderà il via anche l’Esposizione Internazionale Canina per i cani da pastore e bovari, Terrier, Segugi e cani per pista di sangue, cani da ferma e levrieri. Imperdibili anche la Rassegna Nazionale Felina e le tante dimostrazioni di agility che si susseguiranno per l’intera giornata.

Alle 14,00 appuntamento per gli appassionati proprietari di cani, per partecipare al corso di toelettatura di Massimiliano Carluccio, in collaborazione con il Gruppo Cinofilo Perugino. Alle 15,30 una curiosa dimostrazione di conduzione di oche, seguita da altrettanto curiose esibizioni di Disc Dog, a cura di Riccardo Vignali, per finire, dalle 16,00 con le dimostrazioni di recupero delle squadre di soccorso e ricerca superstiti che hanno operato all’Hotel Rigopiano e le dimostrazioni delle unità cinofile della Guardia di Finanza per l’antidroga, antiterrorismo, soccorso alpino e antivaluta e dei Vigili del Fuoco.

Domenica 15 ottobre il programma prosegue con l’apertura delle varie aree, le dimostrazioni di agility ed educazione e l’Esposizione Internazionale Canina, che avrà il suo momento clou nel pomeriggio, alle 15,30 circa, con la consegna da parte dell’associazione Ghismo, in collaborazione con il salone, di un cucciolo di golden retrivier ad una bambina perugina di otto anni affetta da una malattia che la costringe sulla sedia a rotelle. A consegnare il cucciolo sarà l’assessore regionale alla sanità Luca Barberini. Alle 18,00 concluderà il Best in Show, ovvero la proclamazione del miglior cane di tutta l’Esposizione.

 

Tag dell'articolo: .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top