sabato, 10 dicembre 2022 Ultimo aggiornamento il 28 novembre 2022 alle ore 01:03

Bimbi e cani, ultima passeggiata della stagione a Collestrada

Nonostante la pioggia molte famiglie hanno partecipato all'appuntamento. Il bilancio: adozioni aumentate e sempre più bambini coinvolti nell'educazione a uno stile di vita sano.

 
Bimbi e cani, ultima passeggiata della stagione a Collestrada
Perugia. Ultima uscita stagionale questa mattina (domenica 29 maggio) per Bimbi e cani, felici e sani!, il progetto organizzato da Eurobis e Randagiamo in collaborazione con diverse istituzioni. L’iniziativa, che si svolge nel bosco di fronte al canile sanitario di Collestrada, è dedicata al benessere tanto dei più piccoli quanto degli animali ospitati nella struttura e ha già trovato spazio nel nostro sito tempo fa: http://www.perugiaonline.net/societa/bimbi-e-cani-felici-e-sani-in-cammino-a-collestrada-32389/. Nonostante la leggera pioggia, circa un centinaio di persone ha partecipato alla passeggiata con i cani del canile, dedicata quest’oggi al rispetto e alla cura degli animali e dell’ambiente.

Adozioni aumentate – Essendo l’ultimo appuntamento stagionale, è tempo di bilanci per l’esperienza in esame. Silvana Diverio, responsabile di RandAgiamo, ringrazia tutte le volontarie (RandAgenti) che hanno condotto i cani – educatissimi – durante i percorsi con bambini e famiglie e rimarca come diverse persone che hanno partecipato alle passeggiate siano poi tornate al canile per adottare un amico a quattro zampe.

Sempre più bambini partecipano – Giannermete Romani, responsabile di Eurobis che anche oggi ha letto filastrocche ai bambini seduti in cerchio attorno a lui, ci parla di come l’attività dell’associazione (il cui obiettivo principale è la promozione di uno stile di vita sano per i più piccoli e non solo) si stia espandendo, in termini sia di partecipazione che di eventi coperti. L’educatore menziona il buon successo delle Passeggiate della formica Selma, anch’esse giunte al termine stagionale, e dà appuntamento ai prossimi due eventi estemporanei, entrambi al lago: il primo il 5 giugno alla Marzolana a Sant’Arcangelo sul Trasimeno in collaborazione con l’Aigae (Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche), il secondo il 19 giungo all’isola Maggiore per l’evento L’isola del Libro Trasimeno.

Tag dell'articolo: , , , , , .

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top