lunedì, 15 luglio 2024 Ultimo aggiornamento il 14 luglio 2024 alle ore 09:37

Consigli per investire in borsa con etoro

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

Passo dopo passo, da principiante a esperto investitore.

 
Consigli per investire in borsa con etoro
Investire con eToro è un’operazione semplice che deve essere svolta seguendo dei semplici consigli grazie ai quali il profitto può essere conseguito in tempistiche abbastanza rapide. Con questo non vogliamo dire, ovviamente, che sia un’operazione priva di rischi.

Come tutti gli investimenti finanziari, infatti, anche il trading con etoro comporta la possibilità di generare delle perdite e richiede delle competenze finanziarie piuttosto importanti. Ecco, quindi, qualche consiglio utile per iniziare a ottenere degli interessanti profitti usando questo broker online.

Aprire il conto demo su eToro

Il primo consiglio per investire con Etoro che un trader deve seguire consiste nell’apertura del conto nella sua versione demo, che può essere paragonata a una sorta di simulazione e/o modalità di prova dei vari aspetti che caratterizzano il programma.

Con questo conto, infatti, è possibile sperimentare in prima persona le diverse funzioni che caratterizzano il broker online senza investire denaro reale: quando si apre il conto demo, infatti, vengono versati soldi virtuali che permetto di investire sui vari asset proposti dal broker.

Grazie a questa modalità si capisce come funziona il mercato, come un valore può variare e altri dettagli tecnici che caratterizzano il mondo del forex e del trading. Inoltre anche nella modalità demo si ha l’occasione di imbastire delle strategie di investimento che permettono di ottenere un buon profitto.

Ovviamente occorre sottolineare come, in questa versione del conto, i profitti che si ottengono non sono tangibili, ovvero non si ottiene un guadagno reale ma bensì altro denaro virtuale che può essere usato per proseguire nel percorso formativo e di prova di utilizzo di eToro.
Sostanzialmente, con questa modalità, è possibile fare pratica e imparare a gestire i propri investimenti nel migliore dei modi.

Sfruttare la strategia del copy trader

Una delle strategie da applicare durante il primo periodo di investimenti consiste semplicemente nel copiare le varie operazioni che vengono svolte dagli esperti.In questo caso si tratta semplicemente di emulare la medesima operazione svolta da un investitore esperto che ha conseguito un determinato profitto, cercando di replicare anche il guadagnato che ha ottenuto grazie a quella strategia.
Per esempio è possibile investire nello stesso modo di un utente esperto sul medesimo asset nel momento in cui questo sta dando gli stessi indici e segnali che ha permesso all’investitore definito come pro di conseguire un lucro.

Ovviamente occorre considerare due fattori molto importanti prima di utilizzare la strategia del copy trading, affinché sia possibile prevenire delle potenziali situazioni negative. La prima di queste consiste nell’analizzare accuratamente il fattore di rischio che caratterizza sia l’operazione effettuata dall’investitore.

Inoltre è importante analizzare la somma di denaro investita: non è detto che effettuando un’operazione con una somma di denaro superiore o inferiore a quella dell’utente che si vuole copiare si ottenga il medesimo profitto.
Il copy trading è una strategia ottimale da usare specialmente quando si effettuano i primi investimenti ma, come ogni operazione nel mondo del trading su eToro, questa necessita di una grande attenzione e di una serie di analisi le quali permettono di capire se la scelta che si sta effettuando sia realmente ottimale o meno.

Informazione e formazione continuativa

Infine, per ottenere un buon profitto sfruttando eToro, è importante cercare sempre di mantenersi informati su tutti gli aspetti che riguardano il mondo della borsa, affinché si possano evitare delle operazioni tutt’altro che ottimali da svolgere. I vari asset proposti da eToro, sia che si parli di azioni delle compagnie quotate in borsa che del valore di un materiale prezioso come l’oro, sono soggetti a delle variazioni improvvise che rendono un investimento più o meno rischioso.

Proprio per questo motivo è importante analizzare ogni dato del mercato affinché si possa prevedere quale sarà la prossima variazione di quel valore, effettuando un investimento oppure un’operazione il cui esito finale è positivo.

Studiare i grafici proposti dal sito, informarsi usando i quotidiani che trattano gli argomenti finanziari e della borsa sono tutte operazioni consigliate e da svolgere prima di portare a compimento un investimento.

Cosi’ facendo, infatti, è possibile ridurre il fattore rischio che si corre nel momento in cui si decide di effettuare un investimento particolare, prevenendo grosse perdite di capitale che possono avere un impatto a livello psicologico.Grazie a questo insieme di operazioni su eToro è possibile incrementare la possibilità di ottenere un guadagno e portare compimento degli investimenti ottimali.

Questi sono semplici consigli che consentono di iniziare la propria attività in qualità di investitore utilizzando eToro, uno dei brooker online più sicuro e che propone un’ampia gamma di asset su cui investire.

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top