giovedì, 14 dicembre 2017 Ultimo aggiornamento il 13 dicembre 2017 alle ore 14:55

Cucina innovativa con “Know Food”

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

Al via dal 18 aprile i nuovi corsi destinati ai ristoratori che vogliono sperimentare.

 
Perugia. In partenza a Perugia “Know food“, workshop culinari dedicati ai ristoratori che vogliano innovare e sperimentare nuove soluzioni in cucina e, perché no, apprendere l’arte della comunicazione e dei social per le aziende. “Know food” si struttura quale un ciclo di incontri di formazione tematici, condotti in modalità learning by doing, innovativi per il loro connubio dei due aspetti: in ogni appuntamento si conosceranno infatti, grazie a formatori ed esperti della ristorazione noti a livello nazionale, ricette, nuove soluzioni e prodotti di gastronomia, e si padroneggeranno le tecniche della comunicazione 2.0 e social per le aziende.

Know food è un format ideato da:

We Network Srl, agenzia di comunicazione e branding con sede a Perugia presente sul territorio da oramai 10 anni.

Luca Agostini, agente di commercio, consulente e formatore in panificazione e ristorazione.

 

 CUCINA & COMUNICA

 IL PRIMO APPUNTAMENTO “LIKE A  PIZZA”

Il primo corso, dal titolo “Like a Pizza. Corso di pizza al piatto, alla teglia e alla pala“, in collaborazione con l’Accademia Polselli nell’ambito del format “Know food“, approfondirà le tematiche legate al mondo della pizza con Stefano Porro, vincitore del Premio Innovazione per il Festival Polselli 2016. Il corso si terrà il 18 aprile presso la vinoteca Bellucci, dalle ore 10:00 alle ore 16:00.

Gli argomenti del corso

Il corso interesserà molti aspetti relativi alla preparazione degli impasti:

    • Cosa preferire tra lunghe o brevi lievitazioni?
    • La conoscenza dei diversi lieviti e il loro corretto impiego: lievito di birra, lievito madre e lievito istantaneo.
    • Ma cosa vuol dire davvero lievito naturale?
    • Il food cost, l’abbattimento dei costi di produzione pur mantenendo una elevata qualità del prodotto finale.
    • Il metodo dell’idrolisi per il corretto impiego dei grassi nell’impasto per la pizza da asporto e in teglia.
    • Tecniche di stesura della pasta anche ad alta idratazione, le diverse tecniche di cottura con relative impostazioni dei forni a legna, elettrici e a gas.
    • La presentazione della pizza al piatto, alla teglia e alla pala per rendere più appetibile l’offerta alla propria clientela.

Know Food è un format veramente innovativo: durante il corso specialisti della comunicazione 2.0 simuleranno la gestione della comunicazione di un’attività di ristorazione utilizzando i principali social network come Facebook, Instagram, Pinterest etc.

Il Maestro

STEFANO PORRO

 

Vincitore Premio Innovazione 2016 Accademia Polselli

Like a Pizza. Corso di pizza al piatto, alla teglia e alla pala

Know food con Polselli

Vinoteca Bellucci

Via della Mola 13, E-45 Uscita

Montebello, 06132 Perugia

Per iscrizioni, informazioni e contatti:

www.knowfood.it

+39 349 6463091

 

Maestro: Stefano Porro

Consulente e formatore: Luca Agostini

Tecniche di comunicazione e social media: We Network Srl

Partener: Cantine Bellucci, Moretti Forni Spa, Best Food

Quota di partecipazione: €45,00 a persona (nella quota è compreso un piccolo rinfresco offerto dalle Cantine Bellucci). Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione dell’Accademia Polselli e un kit dedicato agli addetti ai lavori!

Tag dell'articolo: , , , , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top