sabato, 10 dicembre 2022 Ultimo aggiornamento il 28 novembre 2022 alle ore 01:03

I cosmetici sostenibili piacciono agli italiani: è boom nelle vendite

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

Volano gli acquisti di prodotti dedicati al make-up: oltre 10 miliardi lo spesi lo scorso anno in Italia.

 
I prodotti cosmetici piacciono agli italiani e anche tanto. A dirlo le stime che segnalano come nel 2021 nel Bel Paese sono stati spesi più di 10 miliardi per l’acquisto di prodotti dedicati al make-up. Numeri che raccontano una crescita nel comparto rispetto al 2020 e che portano l’Italia al terzo posto in Europa per le vendite in questo settore.

A crescere sono soprattutto i cosmetici naturali, che seguono la linea del green e della sostenibilità. Temi che stanno sempre più a cuore alle persone che guardano con un occhio alla salvaguardia dell’ambiente e del Pianeta, e dall’altro alla propria salute, scegliendo prodotti sempre più sicuri, certificati e realizzati con materie prime non chimiche.

È proprio Cosmetica Italia che riporta questi dati stimando una crescita sostenuta e una maggiore consapevolezza da parte degli utenti. Si sottolinea, inoltre, che i cosmetici sostenibili si dividono tra quelli realizzati con ingredienti biologici e naturali e quelli creati guardando alla sostenibilità e alle regole green. Un mercato che nel 2021 ha raccolto 2,6 miliardi di euro, con un aumento del 12,6% rispetto al 2019.

Insomma oggi c’è sempre più impegno su questo fronte ma non tutti i prodotti sono uguali. Sono tanti, infatti, i brand che seguono la linea classica e quelli che propongono quello che in realtà non sono. C’è da fare dunque attenzione sulla scelta dei prodotti di bellezza. Si cammina, infatti, su un terreno scivoloso e siccome si parla del nostro corpo, della sua bellezza ma anche della sua salute, non bisogna mai minimizzare.

Proprio per questo motivo è sempre meglio scegliere prodotti di origine naturale, come quelli realizzati dal Laboratorio della Farmacia, che per la propria linea di cosmetici sfrutta proprio i benefici derivanti da ingredienti naturali, usati come base per tutte le formulazioni del marchio. Dietetici, integratori e cosmetici, sono tutti creati a partire dalle potenzialità della natura per la cura green del benessere e della bellezza.

Tutti i prodotti di Laboratorio della Farmacia possono essere acquistati nelle migliori farmacie italiane, nei punti fisici e online. Tra quelli affiliati compare Farmacia Armani che sul suo store, certificato dal Ministero della salute, ospita una sezione tutta dedicata a questi prodotti. Qui è possibile sfogliare il catalogo completo, leggere maggiori info a riguardo, selezionare quello che interessa e ricevere l’ordine comodamente a casa in pochi giorni, con spedizione veloce, gratis oltre una certa soglia.

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top