martedì, 20 ottobre 2020 Ultimo aggiornamento il 9 ottobre 2020 alle ore 16:14

Maxilia: gadget personalizzati di tutti i tipi

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

 
Maxilia: gadget personalizzati di tutti i tipi
Maxilia, raggiungibile al seguente indirizzo: https://www.maxilia.it/, mette a disposizione una piattaforma online che offre un servizio molto interessante, che riguarda i gadget personalizzati. Su questo sito web è infatti possibile chiedere di customizzare con un proprio logo una grande varietà di oggetti: tazze, accendini, caramelle, apribottiglie, gadget per auto, chiavette USB, gilet, magliette, giochi, borse, bottiglie d’acqua, e molto altro ancora.

Quanto offerto dal sito in questione può essere utile per moltissime aziende, studi privati ed esercizi commerciali, ma anche per determinati eventi, ad esempio di tipo sportivo o musicale.

Perché personalizzare i gadget con il proprio logo

La personalizzazione dei gadget tramite un logo, in generale, è un’opportunità davvero degna di essere presa in considerazione, per molteplici motivi.

Ad esempio, permette di far conoscere a più persone il logo della propria azienda o attività.

Può tornare utile anche per mettere in evidenza il logo di un particolare evento.

Consente di dare ad aziende, ristoranti, bar e altre attività commerciali un’aria più professionale.

Inoltre, è bene anche sottolineare che un logo serve per poter identificare meglio un determinato brand, prodotto o servizio. Se viene mostrato il più possibile, emergeranno effetti benefici per quanto riguarda la sua conoscenza e familiarità da parte del pubblico, e questo sarà molto positivo sotto vari aspetti.

Esempi e vantaggi nell’uso dei gadget personalizzati

Di seguito, vogliamo offrire alcuni esempi utili a capire perché valga la pena utilizzare dei gadget personalizzati con il logo della propria azienda, attività commerciale, o di un evento speciale.

All’inaugurazione di un negozio, o in occasione di un’altra ricorrenza particolare, regalare alle persone delle belle penne personalizzate o dei bei portachiavi personalizzati con il logo del proprio negozio, contribuirà a dare all’attività commerciale un’immagine più simpatica e professionale.

Utilizzare tazze e tazzine personalizzate nel proprio bar, con il logo del bar stesso, offre un’idea di maggiore professionalità e serietà, e ciò ha dei risvolti molto benefici (spesso molto più di quanto si tenda a immaginare), e può aiutare ad aumentare la clientela.

In un ufficio, offrire ai clienti delle caramelle o cioccolatini con etichetta personalizzata (con il logo e il nome dell’ufficio stesso) sarà un qualcosa che apprezzeranno molto, e gli permetterà di ritornare più piacevolmente in tale ufficio.

Regalare delle magliette personalizzate con il logo di una manifestazione musicale o sportiva (o di qualsiasi altro genere), rappresenterà un valido aiuto nell’offrire un ricordo positivo dell’evento ai partecipanti, molti dei quali potrebbero presentarsi con entusiasmo anche nelle edizioni successive di tale manifestazione. Non solo: sfoggiando la maglietta in giro, coloro che la riceveranno faranno anche pubblicità indiretta all’evento, che dunque potrebbe vedere aumentati il numero dei suoi partecipanti nelle edizioni seguenti anche per tale ragione.

Se si gestisce un’attività in cui si vendono prodotti per bambini e adolescenti, omaggiare i clienti con dei gadget personalizzati con il logo del proprio negozio, come i seguenti: quaderni, penne, caramelle, cioccolatini, palloni, braccialetti, ecc. permetterà loro di ricordare facilmente, spesso anche in maniera molto piacevole, l’attività commerciale a cui il logo si riferisce. Questo li spingerà più facilmente a tornare a fare acquisti presso il negozio stesso.

E potremmo andare avanti ancora a lungo con il fare esempi, ma una cosa è certa: come abbiamo appena messo in evidenza, i gadget personalizzati possono aiutare in modo molto importante dal punto di vista del marketing, e sono un’opportunità di cui conviene approfittare.

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top