sabato, 15 maggio 2021 Ultimo aggiornamento il 7 maggio 2021 alle ore 10:17

Parapendio: le esperienze di volo in Umbria di Liveinup

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

Come prepararsi per un volo in parapendio. Tutte le migliori offerte.

 
Parapendio: le esperienze di volo in Umbria di Liveinup
Il volo in parapendio viene spesso scelto al giorno d’oggi da curiosi e appassionati per il battesimo dell’aria. Ovviamente, è indispensabile rivolgersi solo ed esclusivamente a professionisti esperti e strutture certificate, in grado di garantire i massimi standard di sicurezza.

Per esempio, per scoprire le bellezze dell’Umbria in modo unico e originale e ammirare dall’alto le meraviglie di questa regione, dai borghi storici di Gubbio e Assisi agli stupendi paesaggi naturali è possibile affidarsi a Liveinup, un portale specializzato nell’assicurare esperienze originali, dove trovare anche tantissime idee regalo insolite.

Inoltre, la piattaforma permette di usufruire di una serie di garanzie fondamentali, tra cui il cambio gratuito, i migliori prezzi verificati e la proposta di attività sicure con servizi di altissima qualità.

L’offerta di Liveinup per i voli in parapendio in Umbria

Tra le esperienze per il parapendio in Umbria disponibili su Liveinup è possibile individuare tantissime opzioni in provincia di Perugia: una delle più gettonate è il sorvolo della città di San Francesco.

Con il parapendio ad Assisi è possibile lanciarsi dal punto di decollo sul Monte Subasio, da un’altezza di 1.280 metri circa per avere a disposizione una panoramica davvero unica, per poi atterrare a Viole di Assisi dopo 20-30 minuti d’emozione pura.

Ovviamente, il parapendio dal Monte Subasio non è l’unica opzione tra cui scegliere, infatti un’ottima alternativa è il sorvolo di Gubbio, la città di Piazza Grande con il Palazzo dei Consoli e il Pretorio.

Vivere una giornata indimenticabile con il parapendio a Gubbio significa decollare da 750 metri d’altezza, rilassandosi nel biposto per ammirare il magnifico paesaggio della zona da una vista privilegiata, per poi scendere verso l’Anfiteatro di Gubbio per concludere l’esperienza.

Altrimenti, una delle proposte più richieste è il parapendio a Monte Cucco, tra le località naturalistiche più belle dell’Appennino Umbro-Marchigiano. Con la guida di un pilota esperto è possibile godersi lo scenario mozzafiato di questo luogo incantevole, partendo da Sigillo, in provincia di Perugia, per raggiungere Monte Cucco e decollare, passando fino a 30 minuti in aria per essere immortalati anche in video o solo in foto a seconda delle proprie preferenze.

Come prepararsi per un volo in parapendio

L’esperienza del parapendio richiede una serie di accorgimenti, allo scopo di realizzare un volo sicuro e usufruire del massimo comfort durante il sorvolo dei cieli umbri. Per quanto riguarda l’abbigliamento, non sono raccomandati indumenti specifici, ad ogni modo è importante vestirsi in modo comodo, tenendo conto che anche durante la bella stagione ad alta quota le temperature sono di norma più basse rispetto alle condizioni termiche al suolo.

In particolare, bisogna proteggersi dal vento e preservare le mani dal freddo, quindi gli esperti indicano l’uso di guanti e giacche a vento, con calzature da trekking per evitare infortuni al momento dell’atterraggio. L’attrezzatura, invece, viene messa a disposizione dalla struttura, perciò caschi, imbracature e tutto il necessario per il volo in parapendio viene gestito dai professionisti che si occupano del servizio.

Acquistando e prenotando il volo in parapendio in Umbria su Liveinup è possibile usufruire dei migliori piloti della zona, per vivere un’emozione unica, da provare almeno una volta nella vita, arricchita dallo spettacolare paesaggio dell’entroterra umbro. Inoltre, è possibile regalare l’esperienza a una persona particolare, aggiungendo una dedica per stupire un amico o il partner con una sorpresa originale e inaspettata.

Allo stesso modo, il volo in parapendio è anche un’occasione per passare qualche giornata in una delle località più suggestive dell’Umbria, per visitare la Basilica di San Francesco ad Assisi, oppure approfittare del volo libero sul Monte Cucco per scoprire il parco naturale.

In più, si possono sempre aggiungere delle esperienze per rendere ancora più movimentato il soggiorno, ad esempio un’avventura di canyoning tra Perugia e Terni o un corso di falconeria nei boschi.

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top