lunedì, 15 luglio 2024 Ultimo aggiornamento il 14 luglio 2024 alle ore 09:37

Vertenza Perugina, manifestazione in piazza il 7 ottobre: la Cgil di Perugia risponde all’appello della Rsu

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

Il segretario regionale Ciavaglia: "Prepariamoci a riportare il lavoro al centro e a farlo insieme, con forza e determinazione, per il futuro di un’intera comunità".

 
Regione Umbria.  “La Camera del Lavoro di Perugia raccoglie l’appello della Rsu Perugina e sabato 7 ottobre sarà in piazza a Perugia, con tutte le sue categorie, accanto alle lavoratrici e ai lavoratori di San Sisto”. Ad affermarlo è Filippo Ciavaglia, segretario generale della Cgil di Perugia. “Crediamo che la vertenza Perugina, per quello che questa fabbrica rappresenta non solo per la città, ma per tutta la regione e per tutto il Paese, possa svolgere il ruolo di catalizzatore per una mobilitazione più ampia – afferma Ciavaglia – che intrecci le tante crisi aperte sul nostro territorio, dalla ex Merloni alla Colussi, dalla Trafomec alla Pozzi, dalla Novelli alla Gls, senza dimenticare dimenticare il lavoro pubblico e tutto quell’universo precariato e sfruttamento che purtroppo attraversa interi settori della nostra economia. Ma la manifestazione di sabato 7 ottobre chiama all’impegno anche la politica, le istituzioni e tutti quei lavoratori e quelle lavoratrici, quei cittadini e quelle cittadine che per fortuna non vivono direttamente situazioni di crisi, ma che, come noi tutti, subiranno inevitabilmente le conseguenze di licenziamenti di massa come quelli che Nestlé sta minacciando in Perugina. Dunque – conclude Ciavaglia – prepariamoci a riportare il lavoro al centro e a farlo insieme, con forza e determinazione, per il futuro di un’intera comunità”.

Tag dell'articolo: , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top