Anche quest’anno, così come l’anno scorso, musica e solidarietà andranno a braccetto e nell’evento che precede l’apertura di Umbria Jazz 2014 le due compagini avversarie scenderanno in campo per una causa comune. Infatti, l’intero incasso sarà devoluto a tre associazioni, l’Associazione Giacomo Sintini, che sostiene la lotta contro il cancro, l’A.U.L.C.I., Associazione Umbra per la Lotta alle Cardiopatie Infantili e l’Associazione Avanti Tutta Onlus che opera per l’introduzione della pratica sportiva nei protocolli di terapia contro il cancro.
Quest’anno a scendere in campo ci saranno, tra gli altri, Paolo Vallesi, Marco Masini, Luca Barbarossa, Max Gazzè. E ancora, per la gioia dei più giovani, quest’anno hanno accettato la sfida i rapper Clementino, disco d’oro con il suo ultimo lavoro “Mea Culpa”, Moreno, trionfatore all’edizione 2013 di Amici di Maria de Filippi, RoccoHunt, vincitore della sezione nuove proposte al Festival di Sanremo 2014 con “Nu juorno buono“, e anche i Sonohra, fenomeno pop-rock italiano degli ultimi anni.
A presentare la manifestazione Mauro Casciari, che l’ha buttata sull’ironia: “il 10 luglio una nazionale italiana vincerà di sicuro”, ha detto. Chiaro riferimento allo scivolone della Nazionale Italiana agli ultimi Mondiali in Brasile.
I biglietti, al costo di 5euro, potranno essere acquistati nei punti di vendita Conad dell’Umbria e nelle filiali Unicredit della provincia di Perugia che espongono il materiale promozionale, alla biglietteria di Umbria Jazz, ex Sala Borsa Merci in via Mazzini 9 a Perugia, e presso le tre associazioni cui sarà devoluto l’incasso. Sabato 5 luglio apertura straordinaria della biglietteria dello stadio Curi ore 10-13 e 16,30-18,30.
Tag dell'articolo: Le Iene, Mauro Casciari, Nazionale Cantanti, Nazionale Jazzisti, Partita del Cuore, renato curi, Umbria Jazz.
Perugia Online Scomoda, Libera, Indipendente.




