“Sono invitati a partecipare al concorso tutti coloro che abbiano idee nuove e frizzanti, giovani società già esistenti o progetti d’imprese ancora da sviluppare”.
Per candidarsi a “90 secondi per spiccare il volo” basta inviare alla redazione di Panorama, un video della durata di 90 secondi, in cui si racconta la propria idea di business e possono partecipare le idee innovative di giovani società già esistenti o progetti d’impresa ancora da sviluppare.
Tutti i video pervenuti alla redazione di Panorama entro il 7 maggio, saranno sottoposti al vaglio di una giuria che li valuterà rispetto alla loro chiarezza, efficacia e creatività. Ogni video inviato troverà spazio e visibilità sul sito di Panorama dove rimarrà consultabile per l’intero anno di durata del tour, quindi fino a dicembre 2016.
Alla start-up vincente verrà consegnato un premio di grande funzionalità: un tool-kit, ovvero una “cassetta degli attrezzi” che servirà ai giovani imprenditori, sul piano pratico, per organizzare al meglio il proprio lavoro.
Nel tool-kit una serie di benefit operativi: un pacchetto di connettività internet; un grande spazio cloud; un “portafoglio” di kilowatt; il corso per conseguire una “Patente informatica europea” del gruppo Università Telematica Pegaso; e un modulo formativo introduttivo alla gestione aziendale delle start-up tenuto personalmente da Fernando Napolitano, manager e consulente strategico, fondatore di Italian Business and Investment Initiative.
Il premio sarà assegnato giovedì 12 maggio alle ore 11.30 presso l’Istituto di Formazione Culturale Sant’Anna, durante il Dibattito “Start Up: Innovare e rinnovarsi”.
“90 secondi per spiccare il volo” è l’evoluzione dell’impegno che già da due anni Panorama porta avanti nei confronti delle imprese innovative. Le prime due edizioni del tour, infatti, hanno visto sfilare 180 start-up in venti città italiane e confrontarsi con esperti di vari settori sulle loro prospettive di sviluppo.
Tag dell'articolo: 90 secondi per spiccare il volo, cerativi, idee, Lavoro, Panorama, start up, voglia di fare.
Perugia Online Scomoda, Libera, Indipendente.
