martedì, 3 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Maniero gela il “Curi” al 92°: finisce 2 a 2 la sfida con il Pescara

Ospiti in vantaggio con Memushaj ma Falcinelli e Fossati ribaltano il risultato. Il Pescara continua ad attaccare e a due minuti dalla fine Maniero (nel mirino dei grifoni per il mercato di gennaio) colpisce di testa trovando il pareggio.

 
Maniero gela il “Curi” al 92°: finisce 2 a 2 la sfida con il Pescara
Perugia. L’espressione sconsolata di Camplone a fine gara la dice lunga sul periodo che sta attraversando la sua squadra. Continua a rimanere a secco di vittorie il Perugia, colpito al 92° da Maniero (nel mirino del presidente Santopadre per il mercato di riparazione di gennaio) che di testa fissa il punteggio sul definitivo 2 a 2. Un pareggio che ha il sapore della beffa per i grifoni, bravi a ribaltare l’iniziale svantaggio (gol di Memushaj) con Falcinelli e Fossati, ben servito da Nicco, nonostante l’inferiorità numerica causata dall’espulsione di Koprivec, schierato a sorpresa dal primo minuto al posto di Provedel. I biancorossi, reduci da quattro pareggi di fila (9 nelle ultime 10 gare), giocano un calcio brillante, di qualità spinti dalla verve di Lanzafame sempre più uomo copertina di questa squadra e mettono più volte in difficoltà gli uomini di Baroni, che escono dal “Curi” con un punto utile per allungare la propria striscia di risultati utili consecutivi.

Nel primo tempo il Perugia prova subito a prendere in mano le redini del gioco: Crescenzi prova a servire in area Falcinelli, che non aggancia. Il Pescara non rimane a guardare e al 14° colpisce il palo con una punizione di Brugman a Koprivec battuto. Al 19° Memushaj ruba palla a Crescenzi e serve Melchiorri ma il passaggio non è preciso e l’occasione sfuma. Gli ospiti continuano ad attaccare e al 22° reclamano un calcio di rigore dopo una trattenuta di Crescenzi ai danni di Maniero. Penalty che viene concesso il minuto successivo: Politano con un passaggio in profondità taglia fuori tutta la retroguardia biancorossa trovando Maniero che viene atterrato da Koprivec. Il direttore di gara non ha dubbi ed espelle il portiere. Camplone richiama in panchina Perea per inserire Provedel che compie subito un miracolo neutralizzando la conclusione di Maniero ma non può nulla sul tap in vincente di Memshuaj. Il Perugia non si fa però prendere dallo sconforto e nonostante l’inferiorità numerica si riversa in avanti. Crescenzi serve Falcinelli ma il colpo di testa di testa non è preciso. Il pareggio arriva al 33°: Pesoli colpisce Lanzafame e l’arbitro assegna il rigore ai grifoni. Sul dischetto si presenta Falcinelli che spiazza Aresti. La partita è vivace e al 42° Pesoli anticipa all’ultimo momento Lanzafame mandando in angolo. Sul capovolgimento di fronte, il solito Politano se ne va in velocità e mette in mezzo un cross rasoterra su cui Provedel esce male ma la difesa perugina spazza. Il primo tempo si chiude quindi 1 a 1.

Nel secondo tempo il Perugia ricomincia nel migliore dei modi e all’8° trova il gol del vantaggio con Fossati, smarcato in area da una bella triangolazione tra Nicco e Taddei. Il Pescara ha subito l’occasione per pareggiare ma Melchiorri da posizione favorevole spara fuori malamente. Maniero cerca di scuotere i suoi e prima costringe al fallo Goldaniga e poi cerca di saltare in area, senza successo, Giacomazzi. I grifoni colpiscono di rimessa e Falcinelli, in acrobazia, colpisce senza inquadrare la porta. Gli ospiti ci provano con una punizione di Pasquato, entrato al posto di Brugman, ma la conclusione viene smorzata dalla barriera. La partita è emozionante ed il Pescara alla fine riesce a pareggiare con un colpo di testa preciso di Maniero su cross di Caprari.

Tag dell'articolo: , , .

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top