lunedì, 2 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Nocera Umbra, il sindaco firma l’ordinanza per rateizzare la Tari

Tributo rateizzabile fino al prossimo 30 gennaio. La maggioranza incontrerà i cittadini per informarli sui tributi, ma l'opposizione continua la raccolta firme

 
Nocera Umbra, il sindaco firma l’ordinanza per rateizzare la Tari

Nocera Umbra – La Tari si potrà rateizzare. Dopo le ultime polemiche, questa mattina il sindaco Giovanni Bontempi ha firmato un’ordinanza che dispone la possibilità di pagare in più soluzioni questo tributo. Fino al 30 gennaio 2015 si potrà presentare l’istanza di rateizzazione per 12 rate. L’istanza deve essere presentata attraverso apposita modulistica reperibile presso il Comune.  Per ulteriori informazioni è possibile contattare, in orario d’ufficio i seguenti numeri telefonici:  0742/834037 – 0742/834005 – 0742/834050.

Il testo – La rateizzazione arriva “vista la precarietà della situazione in cui versa l’intero territorio comunale – si legge nel testo – sia dal punto di vista economico, strutturale ed occupazionale in relazione anche all’incidenza del pagamento dei vari tributi comunali e non, che contribuiscono ad aumentare momenti di forte disagio per le famiglie residenti nel territorio. Recuperando le numerosissime richieste dei cittadini che, in ordine al tributo Tari, chiedono la possibilità di dilazionare il pagamento dovuto, non riuscendo più ad adempiere ai propri obblighi a causa della forte crisi economica”.

L’incontro e la raccolta firme – Per fare chiarezza sulla questione tasse il sindaco e la Giunta hanno convocato un incontro per lunedì 29 dicembre, alle 21 presso l’Auditorium Cottoni. L’opposizione intanto continua con la raccolta di firme per chiedere la revisione delle aliquote. Sarebbero 600 i nocerini ad aver sottoscritto la richiesta. L’idea dell’opposizione è porre le firme all’attenzione del consiglio comunale, del Prefetto e si sta studiando anche la possibilità di coinvolgere il garante del consumatore. La richiesta è quella di sospendere e rivedere i costi della Tari e ridurre le aliquote di Imu e Tasi

Tag dell'articolo: , , , , .

Alessandro Orfei

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top