lunedì, 2 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Dancity Kitschmas Party

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

Un Natale speciale con Dancity che organizza gli eventi "Dancity Kitschmas Party" (25 dicembre 2014 alle ore 23:00 presso il Serendipity di Foligno) ed un progetto dedicato ai bambini di nome "Hello Dancity Christmas".

 
Dancity Kitschmas Party
Foligno. Torna il tradizionale appuntamento con il Dancity Kitschmas Party. Giovedì 25 dicembre 2014 alle ore 23:00, presso il club Serendipity di Foligno, l’Associazione Culturale Dancity propone la nona edizione di quello che ormai rappresenta un evento imprescindibile per festeggiare il Natale. Un party in cui ritrovare amici vicini e lontani e ballare i migliori dischi dagli anni 80 ad oggi selezionati dai DJ resident. Nella Play Room del locale suoneranno infatti i Minidischi, aka G-Amp e Fabi8bit, insieme con Franco B, mentre nell’altra sala del club, la Rec Room, si alterneranno Moontalk, Giesse e Dj Oskie. Ma il Kitschmas Party è un evento importante anche perché tutto il ricavato della serata andrà alla realizzazione del Dancity Festival, che nel 2015 giungerà alla sua decima edizione.

Per rendere il Natale ancora più speciale Dancity ha realizzato anche un progetto dedicato ai bambini. Si tratta di “Hello Dancity Christmas”, installazione sonora realizzata per “Natale a Foligno – dedicato ai bambini”, l’evento organizzato dal Comune di Foligno insieme alla Fondazione della Cassa di Risparmio, le associazioni di categoria e le associazioni culturali della città. Inaugurata sabato 20 dicembre, l’installazione, sita in Piazza Garibaldi, rimarrà attiva tutti i giorni fino al 6 gennaio dalle ore 11:00 alle 22:00. Un magico paesaggio urbano in cui i bambini stessi saranno protagonisti: i diffusori a forma di tubi bianchi racconteranno infatti storie, poesie ed esibizioni sonore raccolte tra i banchi di scuola, nelle aule di musica e nelle recite natalizie di Foligno.
Dancity non è nuova ad iniziative rivolte ai bambini e ai giovani. Tra i vari progetti vanno ricordati quello con l’artista giapponese Oorutaichi insieme con il Coro delle Voci Bianche dell’Oratorio di Bevagna (Dancity Festival 2011) e, durante la scorsa edizione del Festival (2014), “Dancity School”, una piccola scuola d’introduzione al mondo dell’elettronica e delle arti digitali attraverso il gioco, realizzata mediante due workshop rivolti appunto ai più piccoli.

Tag dell'articolo: , , , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top