lunedì, 2 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Neve a Perugia: chiudono le strade ma “apre” corso Vannucci

Via Bartolo e via Alessi chiuse al traffico per il maltempo. Per tutto il pomeriggio, le macchine hanno attraversato il corso principale, zigzagando tra turisti, residenti e la pista di pattinaggio

 
Neve a Perugia: chiudono le strade ma “apre” corso Vannucci
Perugia. L’ultimo giorno dell’anno, i turisti in giro per il centro, qualche fiocco che cade sulla città. Ma la neve continua a scendere e, nel primo pomeriggio, viene bloccata la viabilità in via Bartolo e in via Alessi creando non pochi problemi, vista la recente modifica della viabilità in via Baglioni, diventata a senso unico. Sì, perché l’unico modo per scendere dall’Acropoli ora è attraversare proprio la via principale del centro storico. In pochi attimi, quindi, corso Vannucci diventa un’arteria percorsa da tanti veicoli che si ritrovano a zigzagare tra la pista di pattinaggio, i palchi montati per i festeggiamenti di san Silvestro e i tanti turisti presenti, nonostante il maltempo.

Viabilità – Ebbene si, a Perugia accade anche questo. A confermarlo è la stessa Polizia municipale che per ovvie questioni di sicurezza, ha dovuto bloccare la viabilità nelle già critiche via Baratolo e via Alessi e, appunto, optare per far confluire il traffico di auto in pieno corso. Non di certo una scelta felice vista la presenza di molti turisti e di cittadini che, nonostante il freddo, passeggiano per la città tra negozi e bar, né una scelta azzeccata per migliorare la qualità di vita dei residenti di una zona già in difficoltà. Mai visti turisti che, in piena vacanza, devono guardarsi alle spalle per evitare di essere travolti. Dalle ore 19, via Alessi è stata riaperta, tornando percorribile.

Tag dell'articolo: , , , , , , .

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top