lunedì, 2 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

A Rivotorto la Befana vien dal cielo

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

Fino a stasera a Rivorto d'Assisi la Fiera della Befana

 
A Rivotorto la Befana vien dal cielo
Assisi. Ritorna l’appuntamento con la “Fiera della Befana” e “La Befana vien dal cielo”. É in programma per oggi fino a stasera a Rivotorto di Assisi. Saranno circa 60 gli espositori presenti, provenienti da tutto il centro Italia, che venderanno i loro prodotti tra le vie del paese. Previste anche degustazioni di prodotti tipici del luogo e la visita del presepe presso il sacro Tugurio. Durante la giornata sono in programma, inoltre, intrattenimenti per bambini, uno spettacolo di fuoco e la celebrazione della Santa messa. Momento clou dell’evento è la discesa della Befana dal cielo con i doni per tutti i bambini (ore 15).

L’iniziativa – L’iniziativa è organizzata dalla Fiev (Fiere ed eventi) e dallaPro loco di Rivotorto in collaborazione con Fiva Confcommercio, Confcommercio di Assisi, associazione Ali del Subasio e con il patrocinio del Comune di Assisi. «Con orgoglio, per la quinta volta consecutiva, ci proponiamo al mercato assisano e non solo», commenta Massimiliano Baccari, presidente di Fiev. «Questo evento – prosegue – apre il nuovo anno delle fiere che la Fiev organizza sul territorio umbro. Si tratta di una mostra mercato importante soprattutto perché viene fatta sulla terra di Francesco che, prima di diventare santo e grande uomo di carità cristiana, era figlio di abili commercianti. Ringraziamo tutti a partire dalla Pro Loco, dal Comune e da Confcommercio, partner principali dell’iniziativa, che ci hanno sempre accolti con piacere e ci hanno permesso di portare la nostra esperienza su area pubblica».

 

Programma 

dalle ore 8 alle 20: fiera della Befana per le vie del paese con degustazione di prodotti tipici del luogo. Visita del presepe presso il sacro Tugurio

ore 10: magia per bambini ed adulti

ore 14: intrattenimento per bambini

ore 15: la Befana scende dal cielo

ore 16: giocolieri di strada

ore 17: Santa messa e bacio del Bambino

ore 18: spettacolo di fuoco (i Mangiafuoco)

Tag dell'articolo: , , , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top