Perugia – Il rabbia per il degrado del parco di via della Pallotta arriva su facebook. E’ un cittadino infatti ad affidare ad un social network il suo sfogo. “Il degrado a cui viene sottoposto il nostro bel parco da persone che non sono degne di questo nome è intollerabile. Resti di bivacchi con bottiglie vuote, carte e contenitori lordi di sughi e olio sparsi per tutto il parco. Indumenti personali abbandonati nelle panchine dove sicuramente vi hanno passato la notte. La seconda foto neanche la commento perché si capisce benissimo che cosa è:un residuo di sporcizia della prostituzione notturna che viene praticata, indisturbata negli spazi verdi!”.
Le preoccupazioni – “E noi dovremmo portare i nostri figli e i nostri nipoti a giocare in questi luoghi malsani?
Ma – continua il post – cosa si deve fare per avere, da chi di dovere, del verde adeguato alle esigenze igieniche per la sicurezza della nostra salute?
I parchi devono essere controllati costantemente per evitare a dei sozzoni di ridurli in queste condizioni e, quando è necessario, far intervenire la Polizia Municipale per applicare le dovute sanzioni. Al tempo stesso è necessario e fondamentale che la pulizia degli spazzi del verde pubblico, sia programmata alla stessa maniera di quella delle strade cittadine: ogni mattina bisognerebbe che l’autospazzatrice passasse a togliere tutto. Possono sembrare piccole cose nei confronti di altri grandi problemi ma, sicuramente, la dignità di una città si misura anche da questo”.
Perugia Online Scomoda, Libera, Indipendente.
