lunedì, 2 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Legge di Stabilità, dibattito col viceministro Morando

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

Modererà il direttore del Giornale dell'Umbria, Giuseppe Castellini. Presenti il segretario democratico Leonelli e la presidente della Regione Catiuscia Marini

 
Legge di Stabilità, dibattito col viceministro Morando

ELLERA – Il viceministro dell’Economia, Enrico Morando, sarà ad Ellera di Corciano il 22 gennaio, alle 21, per illustrare la legge di stabilità 2015. L’iniziativa è voluta dalle Unioni comunali Pd di Corciano e Magione. Saranno presenti anche la presidente della Regione, Catiuscia Marini, il segretario regionale pd Giacomo Leonelli, la senatrice Nadia Ginetti e i sindaci di Corciano e Magione, Betti e Chiodini. Modererà Giuseppe Castellini, direttore del Giornale dell’Umbria.

L’assessore – “La Legge di Stabilità è un provvedimento recante una serie di interventi che incidono sugli equilibri di bilancio delle amministrazioni locali e quindi sui servizi ai cittadini. Per questo credo sia importante promuovere momenti di confronto e discussione fuori dalle ‘stanze del potere’ nei quali l’illustrazione degli aspetti normativi si combini con i riscontri, i suggerimenti e le eventuali critiche dei destinatari dell’azione legislativa, siano essi soggetti pubblici o privati”. Così Franco Baldelli, assessore al bilancio (personale, scuola ed innovazione tecnologica, le altre deleghe – ndr) del Comune di Corciano, introduce lo spirito del 22.  “Ho molto caldeggiato la presenza del Vice Ministro – aggiunge Baldelli – perché credo che le novità introdotte dalla Legge di Stabilità 2015 (Legge 23 dicembre 2014, n. 190 pubblicata in Gazzetta Ufficiale 29 dicembre 2014, n. 300 – ndr) debbano essere spiegate bene. Quello che interessa, infatti, i cittadini è capire quali saranno le concrete ricadute di un disegno normativo definito da più parti ‘discontinuo’ rispetto al passato, sull’economia reale del territorio e delle famiglie. Da amministratori ma anche da cittadini, infatti, siamo ogni giorno coinvolti nella discussione sulla bontà o meno di una Legge che non sembra accontentarsi di contenere le spese, mediate la spending review, nota e tristemente subita, ma proverebbe a dare un impulso all’economia attraverso un taglio alle tasse o un sostegno diretto al reddito.

Tag dell'articolo: , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top