Nocera Umbra – Non sono stati invitati, ma ci saranno comunque. Non dentro, nelle stanze dove si deciderà il futuro della fascia appenninica, ma fuori, insieme ai lavoratori. E’ quello che hanno annunciato il sindaco di Gualdo Tadino, Massimiliano Presciutti, e Giovanni Bontempi, primo cittadino di Nocera Umbra. Insieme a loro ci sarà anche Giancarlo Sagramola, sindaco di Fabriano.
L’esclusione – “Dopo la nostra richiesta di partecipare al tavolo di lavoro per discutere dell’accordo di programma relativo agli interventi di reindustrializzazione delle attività dell’ex gruppo Antonio Merloni, di cui anche i media hanno dato ampio risalto, – sottolineano i tre sindaci – dobbiamo prendere atto con estremo stupore che nessuno si è fatto sentire per convocarci. Nonostante ciò, riteniamo che questa vicenda abbia delle ricadute sociali ed economiche imprescindibili per il nostro territorio, dunque è opportuna e fondamentale anche la nostra presenza. Preannunciamo, quindi, che giovedì prossimo saremo presenti davanti al Ministero dello Sviluppo Economico con tanto di fascia tricolore. Un atto che dobbiamo ai nostri concittadini, molti dei quali sono coinvolti in questa triste vicenda”.
Tag dell'articolo: accordo di programma, Bontempi, Fabriano, gualdo tadino, incontro Mise, nocera, nocera umbra, Presciutti.
Perugia Online Scomoda, Libera, Indipendente.
