Vittima dell'aggressione è l'ex calciatore del Perugia Maurizio Marchei. In due, armati di coltello, sono entrati poco prima dell'orario di chiusura. Soldi e merce la refurtiva. Indagini ai carabinieri, che nella notte hanno fermato un altro ladro
Si sono presentati in due, armati di coltello, intenzionati a farsi consegnare tutti i soldi della cassa e quanta più merce possibile dal titolare della tabaccheria di via Maestà delle Volte, l’ex grifone Maurizio Marchei. Il quale ha reagito alle minacce subendo così le violenze fisiche dei due rapinatori. E’ accaduto ieri sera, martedì 21 gennaio, poco prima dell’orario di chiusura, quando in giro ci sono poche anime e per i balordi è più facile colpire. Marchei, che si è difeso colpendo anche lui più volte i due aggressori, ha riportato contusioni e microfratture. Per l’ex calciatore del Perugia si è dunque reso necessario l’intervento del 118. Dopo la colluttazione, i due rapinatori si sono dati alla fuga minacciando gli sparuti testimoni incontrati lungo la corsa a piedi. Proprio durante queste fasi parte della refurtiva è caduta loro di mano, ed è stato così possibile recuperarla. Sulla vicenda indagano i carabinieri del nucleo operativo di Perugia.
E proprio i carabinieri di Perugia, nel corso delle indagini finalizzate a individuare gli autori della rapina, hanno sorpreso e arrestato un extracomunitario che aveva appena svaligiato un distributore automatico di sigarette. I militari, nel corso dei rastrellamenti lungo le vie e i vicoli del centro di Perugia, hanno notato un nordafricano che percorreva correndo da piazza Grimana verso corso Gribaldi, trasportando un grosso sacco scuro. Insospettiti da un tale atteggiamento, i carabinieri hanno inseguito l’uomo dapprima a bordo dell’auto di servizio, poi a piedi lungo i vicoli più interni del circondario. Vistosi raggiunto, il nordafricano ha gettato il sacco addosso ai carabinieri, scagliandosi contro uno di essi e facendolo cadere a terra, prima di venire bloccato. Recuperati numerosi pacchetti di sigarette e un gran numero di monete, contenute nel sacco scuro. Ad un successivo controllo, l’extracomunitario è risultato possedere numerosi precedenti penali dello stesso genere, in particolare furti e rapine ai danni di esercizi commerciali.
Tag dell'articolo: coltello, magrebini, Marchei, Maurizio, rapina, tabaccheria.