Durante la scorsa serata i Carabinieri della Compagnia di Perugia hanno arrestato un giovanissimo rapinatore, 23enne, nato in Germania, ma da qualche tempo residente in Italia. Il ragazzo, privo di precedenti penali, è stato accusato di tentata rapina aggravata ai danni di una tabaccheria del capoluogo umbro. Sembrerebbe infatti che il 23enne, nel tardo pomeriggio di giovedì, si sia recato in un negozio a volto coperto e armato di una pistola giocattolo in metallo, (che per riproduceva fedelmente l’arma di marca Luger P08). Giunto di fronte al banco di fronte, il ragazzo ha intimato il titolare della tabaccheria di farsi consegnare l’incasso della giornata. La vittima, tuttavia, non ha ceduto alle minacce del malvivente che è stato costretto a ripetere per ben tre volte la frase “Dammi i soldi” mentre il titolare sarebbe riuscito a dare l’allarme ai Carabinieri. Con l’aiuto di un cliente presente, il titolare mette a terra il giovane rapinatore facendogli cadere la pistola dalle mani. Al termine di una breve colluttazione tra i due, all’arrivo dei Carabinieri, il giovane è stato bloccato e arrestato per tentata rapina aggravata.
Nel Folignate uno studente universitario è stato pizzicato con dell’erba. E’ accaduto mercoledì quando i Carabinieri della Stazione di Sellano hanno arrestato uno studente universitario romano per detenzione di sostanze stupefacenti. L’operazione di polizia rientra nell’intensificazione dei controlli disposta dal Comando Compagnia di Foligno per contrastare i reati predatori ma anche il traffico di stupefacenti sul territorio Folignate. Una pattuglia di militari, verso le 17:30, impegnata nei controlli del territorio sulla strada statale n. 77 “ Valdichienti”, hanno notato un’autovettura che circolava con un faro non funzionante. All’atto del controllo però i Carabinieri hanno notato subito il nervosismo da parte dei due ragazzi, studenti universitari, che da Roma si stavano recando a Camerino. Gli uomini dell’Arma iniziano così a perquisire l’auto fino a quando viene rinvenuto un sacchetto di cellophane con 100 grammi di marijuana occultato sotto un sedile passeggero dell’autovettura. Il 23enne romano è stato quindi arrestato e, il giorno dopo, accompagnato davanti al Tribunale di Spoleto per la convalida dell’arresto, su disposizione del Pm della Procura della Repubblica di Spoleto. Al termine della convalida il giudice ha disposto la liberazione del ragazzo in attesa del giudizio che si terrà nel mese di ottobre.
Tenta di rapinare tabaccheria con una pistola giocattolo: arrestato un 23enne
di Redazione Perugia Online - 13 febbraio 2015Inoltre, nel Folignate i Carabinieri hanno fermato uno studente universitario diretto a Camerino con una 100 grammi di marijuana
Perugia Online Scomoda, Libera, Indipendente.
