martedì, 3 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Ikea, Mirabassi (Pd): “Per Perugia un’occasione irrinunciabile”

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

Presentato oggi dal consigliere comunale un odg sull'insediamento Ikea in località San Martino in Campo. Atteso anche quello di Castori (Fi)

 
Ikea, Mirabassi (Pd): “Per Perugia un’occasione irrinunciabile”
Perugia. Torna sul tavolo il caso Ikea con un ordine del giorno. A presentarlo il consigliere comunale Alvaro Mirabassi (Pd) che chiede l’esatta posizione che prenderà la Giunta sulla questione Ikea, il cui l’insediamento era previsto quasi quattro anni fa a San Martino in Campo di Perugia. Anche il collega forzista Castori prende parte al coro e, nei giorni scorsi, ha promesso di presentare un ordine del giorno con il medesimo oggetto.

Opportunità economica – Il colosso dell’arredamento low-cost rappresenterebbe per Perugia e l’Umbria un’importante opportunità nel sonora a economico, da sfruttare anche in termini di posti di lavoro. L’insediamento di Ikea a San Martino in Campo, tra le alternative ci sarebbe anche il Comune di Corciano, secondo stime iniziali, porterebbe alla firma di circa 200 contratti di lavoro e determinerebbe il rilancio economico anche dei comuni attigui. Secondo una nota del gruppo Pd, “l’apertura di un punto IKEA a Perugia rappresenta una grande opportunità per il nostro territorio; l’impatto economico sul capoluogo, l’impegno della azienda svedese nella raccolta differenziata e il suo progetto di mobilità alternativa rendono il progetto Ikea irrinunciabile sotto molti aspetti” Un’ occasione irrinunciabile, per Perugia e per tutta un’area, San Martino in Campo e Santa Maria Rossa, che è stata nel corso degli anni lasciata ai margini degli investimenti e dei piani di rilancio proprio perché futura sede di un così notevole insediamento commerciale. Posizione condivisa e appoggiata dalle associazioni cittadini e del territorio,ma partire dalla Pro Loco.

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top