martedì, 3 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

“Un giorno per la città”, il Perugia Calcio fa tappa al quartiere di Fontivegge

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

In collaborazione con l’Associazione Fontivegge Insieme, i giocatori del Perugia Calcio apporranno le proprie impronte sui muri del Sottopasso di via del Macello che rimarranno in maniera permanente

 
Perugia.  Prosegue il progetto della Lega Calcio Serie B “Un giorno per la nostra città”, realizzato in collaborazione con l’Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani) e con il patrocinio di Aic (Associazione Italiana Calciatori) e Aiac (Associazione Italiana Allenatori Calcio) che prevede che ognuna delle 22 Società dedichi un giorno al mese alla propria città, volta a rafforzare i legami tra le Società di calcio ed il tessuto sociale. Il tema del prossimo evento di Lega, che si svolgerà domani, sarà “il decoro urbano e l’educazione civica”. Interessati gli assessorati all’Arredo urbano, progettazione europea, marketing territoriale (dott. Michele Fioroni) e l’assessorato Architettura pubblica e privata,  urbanistica e sport (dott. Emanuele Prisco). Collabora all’evento anche l’associazione Fontivegge Insieme.

Il programma –  Domani mattina, intorno alle 10.15, i giocatori del Perugia Calcio si ritroveranno nel quartiere di Fontivegge e faranno una visita nelle zone di via del Macello, via Sicilia e dintorno. Alle 11 prenderanno il via le attività di pittura e valorizzazione del Sottopasso di via del Macello, in collaborazione con l’Associazione Fontivegge Insieme e l’ausilio dei giocatori del Perugia Calcio, che apporranno le proprie impronte sui muri, opportunamente tinteggiati per l’occasione e che rimarranno in maniera permanente a decorare il luogo, a testimonianza della volontà di riqualificazione dell’intera zona della stazione. A seguire, i calciatori visiteranno la scuola primaria “E. Pestalozzi”: i bambini si intratterranno con i calciatori sul tema dell’educazione civica e sull’importanza del “fare per la città”.

 

 

 

Tag dell'articolo: , , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top