No alla tipica comunicazione istituzionale – “Stiamo accelerando per comporre un progetto complessivo della nostra comunicazione – spiega Calabrese sulla questione – , con tratti profondamente innovativi rispetto alla tipica comunicazione istituzionale che abbiamo sempre conosciuto. Di questo avevamo parlato in quell’incontro di fine gennaio”.
L’assessore al digitale fa così riferimento all’incontro avvenuto con le due associazioni di categoria poco dopo il mancato rinnovo dei contratti ai 4 giornalisti che per anni hanno rappresentato la “voce” del Comune di Perugia. “La professione giornalistica – continua Calabrese – non potrà che, ovviamente, esserne parte essenziale, ma con una organizzazione di sintesi aggiornata alle attuali, varie e ricche, modalità informative. Odg e Asu, che avremo modo di incontrare nuovamente la prossima settimana, avranno anch’essi l’opportunità di essere direttamente partecipi di questo percorso che coltiva l’ambizione di andare ben oltre, pur giustificatissime, istanze che non devono rimanere meramente sindacali”.
Un odg sul tema – L’opposizione si è già mossa e, a firma dei consiglieri comunali Miccioni e Borghesi, ha già presentato un ordine del giorno con oggetto il ripristino dell’organo di ufficio stampa dell’Amministrazione.
Tag dell'articolo: ami, comune perugia, Francesco Calabrese, ufficio stampa.
Perugia Online Scomoda, Libera, Indipendente.
