Perugia – La sinistra universitaria – Udu Perugia festeggia un proprio risultato sulla mensa per gli studenti di medicina. “Dopo mesi di pressione e di sensibilizzazione sul tema siamo riusciti, come Udu, a ottenere non solo una seduta di Senato Accademico con presenti sia il Rettore che l’Amministratore unico dell’Adisu, ma siamo anche felici di poter dire che Adisu e Unipg sono riusciti a trovare un accordo su tempistiche e progetto”.
I tempi – Quattro mesi, secondo quanto riferito all’Adisu, sarebbero i tempi necessari per riabilitare la struttura già presente, otto o nove per una nuova, il tutto restante l’annoso problema della cessione del terreno. “Prontissima la risposta del Rettore Moriconi – riferisce l’Udu – l’amministrazione preparerà i documenti per la cessione del terreno entro domani mattina, così da avere la struttura pronta e attiva entro 4 mesi”.
Soddisfazione – “Come UdU Perugia siamo pienamente soddisfatti di aver finalmente ottenuto degli impegni ufficiali e condivisi tra Università e ADISU. Ancora una volta – spiega l’Udu – il duro e costante lavoro negli Organi di Rappresentanza è stato premiato, e gli studenti del Polo Sanitario potranno vedere l’epilogo di una questione che si protrae da troppo tempo, vedendosi riconosciuto il diritto ad avere un servizio mensa convenzionato e a prezzo agevolato in base alla situazione reddituale”.
Tag dell'articolo: Adisu, mensa medicina, Udu, unipg.
Perugia Online Scomoda, Libera, Indipendente.
