lunedì, 2 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Parte sabato la quarta edizione del Festival del Cinema “Città di Spello”

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

Un connubio tra cinema, cultura, arte, territorio, turismo ed enogastronomia

 
Parte sabato la quarta edizione del Festival del Cinema “Città di Spello”
Spello. Un connubio tra cinema, cultura, arte, territorio, turismo ed enogastronomia. Anche quest’anno, in occasione della quarta edizione del Festival del Cinema “Città di Spello” (Rassegna Concorso “Le Professioni del Cinema”, Spello e I Borghi Umbri) che si terrà dal 28 febbraio all’8 marzo prossimi, la Strada dei Vini del Cantico punta a promuove il suo percorso attraverso questo importante evento cinematografico.

Il Festival – nato nel 2012 ed ideato soprattutto per valorizzare e dare un giusto riconoscimento a quelle professioni fondamentali e spesso sconosciute ai più, che lavorano “dietro le quinte”, ma che sono indispensabili per la realizzazione di un film (sceneggiatore, direttore della fotografia, scenografo, fonico di presa diretta, montatore, musicista, costumista, truccatore, l’addetto agli effetti speciali), ma non solo.

Gli obiettivi – La promozione del territorio umbro. Pertanto la Strada dei Vini del Cantico, sempre vicino alle grandi manifestazioni che si svolgono all’interno del suo territorio di appartenenza (la Strada opera con l’obiettivo di promuovere i territori dei 12 comuni aderenti e la sua grande rete di eccellenze, tra cantine, frantoi, strutture ricettive, ristoranti, ecc…), non fa mancare pure quest’anno il suo apporto al fine di coniugare cinema, cultura ed enogastronomia. Nel corso dell’evento, infatti, saranno fatti degustare i prodotti ed i vini delle aziende associate alla Strada dei Vini del Cantico, mentre le cene e i pranzi per i tanti e prestigiosi ospiti del Festival si svolgeranno presso le strutture socie dell’Associazione, che li accoglieranno anche per l’ospitalità.

Il concorso – L’organizzazione del Festival seleziona dei film italiani tra tutti quelli usciti nell’anno precedente che verranno proiettati all’interno dell’evento. Una Giuria composta da professionisti del Cinema assegnerà un premio per ogni categoria. Per dare ulteriore visibilità alla terra umbra le location del Festival quest’anno sono, oltre a Spello, Monte Castello di Vibio, Perugia, Torgiano, Santa Maria degli Angeli-Assisi (tutti comuni soci della Strada dei Vini del Cantico), ed anche Cascia, San Venanzo, Foligno, Nocera Umbra, Bevagna.

Il programma è scaricabile dal sito: http://www.stradadeivinidelcantico.it/page.asp?idarticolo=854

Per ulteriori informazioni:
www.stradadeivinidelcantico.it
www.festivalcinemaspello.com

Associazione Strada dei Vini del Cantico
Piazza della Repubblica, 9 – 06089 Torgiano (PG)
Tel-Fax +39 075.6211682 / 388.3566144
www.stradadeivinidelcantico.it

 

Tag dell'articolo: , , , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top