lunedì, 2 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Marini: “A Roma la Lega con Casapound, qui sostiene Ricci”

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

Durante la conferenza programmatica di Sel a Perugia la presidente parla dell'importante apporto che le forze di coalizione porteranno nel progetto di governare l'Umbria

 
Marini: “A Roma la Lega con Casapound, qui sostiene Ricci”
Regione Umbria.  Ìdee, programmi e strategie. La presidente Marini, intervenuta alla conferenza programmatica di Sel a Perugia, parla e getta le basi della sua coalizione di forze in cui “i partiti politici che si candidano alla guida della Regione non come un semplice ‘spazio politico’, bensì una alleanza che sta insieme sulla base di una comune scelta di campo, che condivide alcune idee e proposte strategiche per il governo dell’Umbria. E mentre noi stiamo qui a costruire questa coalizione, sulla base di idee e programmi, a Roma la Lega sfila con Casapound e qui sostiene il sindaco della città di Assisi a candidato presidente della Regione”.

Un contributo di idee e valori – Rivolgendosi proprio a Sel, la presidente fa un appello. “In Umbria, in questi cinque anni – ha detto Marini -, non abbiamo assecondato supinamente le politiche rigoriste europee e nazionali. Per quanto ci è stato possibile fare, le abbiamo contrastate soprattutto cercando di salvaguardare il nostro welfare, le politiche a tutela dell’infanzia, della non autosufficienza. E nel campo della sanità abbiamo garantite la qualità del servizio sanitario, senza aver fatto ricorso alla tassazione regionale, e prevedendo una esenzione dal pagamento dei ticket sanitari per i redditi di la 36 mila euro all’anno; vale a dire il 60 per cento della popolazione. Il vostro contributo come partito lo interpreto non certo come un semplice apporto di consenso elettorale, ma come un fondamentale contributo di idee valori di cui siete portatori, per la costruzione del progetto di governo dell’Umbria nei prossimi cinque anni. C’è bisogno di una sinistra che sia prima di tutto chi combatte la disuguaglianza e la libertà e la cittadinanza sociale e sa interpretare il tema della innovazione e dei cambiamenti che sappiano creare più spazi di innovazione, di cambiamento e di libertà”.

Tag dell'articolo: , , , , , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top