lunedì, 2 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Assisi, fermato e rimpatriato albanese accusato di spacciare mezzo chilogrammo di cocaina

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

L'uomo, un elettricista di 31 anni, è stato scortato da due agenti all’ Aeroporto di Roma Fiumicino da dove è partito con un volo diretto a Tirana. Nonostante in Italia vivano i suoi familiari, non potrà più rientrare in Italia per 10 anni.

 
Assisi, fermato e rimpatriato albanese accusato di spacciare mezzo chilogrammo di cocaina
Assisi.  Un 31enne albanese, da otto anni residente nell’assisano, ieri è stato espulso dal territorio nazionale ed immediatamente rimpatriato  dagli agenti dell’Ufficio Immigrazione, diretti dal Vice Questore Aggiunto Rosaria De Luca con la collaborazione degli agenti del Commissariato di Assisi. Il giovane ha sempre svolto le mansioni di elettricista ed in passato ha avuto un regolare permesso di soggiorno. Nel 2009 è stato arrestato a Pontedera dalla Guardia di Finanza mentre spacciava più di 500 gr di cocaina 4 per questa vicenda aveva scontato anche tre anni di detenzione. Al termine era stato espulso ma tale provvedimento era stato da lui impugnato sostenendo  che quel reato era stato l’unico errore della sua vita e che adesso aveva cambiato condotta. Il Tar non ha però censurato l’attività amministrativa della Questura ed aveva rigettato la sua istanza. Ieri pertanto era stato rintracciato ad Assisi dai poliziotti del Commissariato e condotto in Questura, ove gli è stato notificato un nuovo provvedimento di espulsione;  lo straniero è stato quindi condotto in udienza dal Giudice di Pace che ha convalidato l’Espulsione. In serata è stato scortato da due agenti presso l’ Aeroporto di Roma Fiumicino da dove è partito con un volo diretto a Tirana. Nonostante che in Italia vivano i suoi familiari non potrà più rientrare in Italia per 10 anni.

Tag dell'articolo: , , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top