martedì, 3 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Lo spaccio corre sui binari del Minimetrò

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

Un'operazione della Polizia ha portato all'arresto di un tunisino alla stazione della Cupa

 
Lo spaccio corre sui binari del Minimetrò
Perugia. Il Minimetrò utilizzato come mezzo di trasporto sicuro e veloce per smerciare droga. Nel pomeriggio di ieri, in particolare, nel corso di uno specifico servizio volto al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti nonché all’immigrazione clandestina, con la regia del sostituto Commissario Roscioli e grazie alla collaborazione dell’Ufficio Immigrazione, retto dalla Dott.ssa Maria Rosaria De Luca, gli agenti della “Criminalità Diffusa” hanno attenzionato il percorso del Minimetrò, che spesso rappresenta l’unico mezzo a disposizione degli spacciatori al dettaglio per muoversi rapidamente in città e per gestire quindi, in poco tempo, un più ampio raggio d’azione nella distribuzione delle dosi.​Verso le ore 17 i poliziotti hanno atteso, alla fermata della “Cupa”, l’arrivo di una cabina e, quando si sono aperte le porte, die tunisini, che evidentemente hanno riconosciuto gli agenti, grazie ai loro numerosi trascorsi criminali, si sono dati alla fuga cercando di eludere un eventuale controllo.

image

Il bottino. Gli agenti hanno fermato i due stranieri e hanno proceduto alla loro perquisizione, con particolare attenzione al più giovane dei due il quale, alla vista dei poliziotti, aveva immediatamente messo una mano in una tasca, pronto a disfarsi del contenuto “illegale””ma senza averne poi il tempo. Il giovane, infatti, è stato trovato in possesso di una confezione di fazzoletti di carta con all’interno una cospicua quantità di polvere bianca: ben 30 grammi di eroina ancora da suddividere in dosi prima della sua cessione ai singoli acquirenti. Il ragazzo aveva addosso anche 320 euro in contanti, forse frutto delle sue attività illecite.
​Il soggetto, identificato per KAROUI Hassen, trentunenne tunisino, è stato immediatamente ammanettato ed accompagnato in Questura, dove è stato formalizzato il suo arresto in flagranza di reato per detenzione, ai fini di spaccio, di sostanze stupefacenti.
​D’intesa con il Pubblico Ministero di turno, Manuela Comodi, è stato rinchiuso nelle celle di sicurezza della Questura, per la successiva sottoposizione al giudizio con rito direttissimo.Un curriculum criminale da fare invidia: continue violazioni alle norme sull’immigrazione nonché specifiche sullo spaccio di sostanze stupefacenti. L’arrestato, infatti, è ben inserito nel mondo dello spaccio perugino gestito dai tunisini: suo fratello minore, lo scorso novembre, venne sottoposto a fermo di indiziato di delitto, sempre dagli uomini della Squadra Mobile, a seguito di un blitz in questa Via Benincasa, per il tentato omicidio di un connazionale, accoltellato e lasciato in fin di vita in questa Piazza IV Novembre.

L’operazione. L’intervento della Polizia si inserisce all’interno degli obiettivi investigativi prefissati dagli uomini della Squadra Mobile, diretti da Marco Chiacchiera, grazie al continuo e costante monitoraggio delle principali vie di accesso alla città, stradali e ferroviarie, utilizzate dai corrieri, spesso “ovulatori” o “body-packagers”, perlopiù nordafricani o sudsahariani, solitamente sorpresi nel trasporto della droga. Il fenomeno dello spaccio “diffuso” delle sostanze stupefacenti, immediatamente conseguente all’introduzione dello stesso sul territorio, non può essere tralasciato, pertanto gli uomini della Squadra Mobile, coordinati da Piero Corona, applicano lo stesso metodo investigativo e di contenimento del fenomeno anche nel centro cittadino, seguendo e monitorando i movimenti e gli spostamenti dei soggetti ritenuti sospetti.

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top