martedì, 3 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Pallavolo, domenica la Sir Safety a Milano per continuare la corsa in Superlega

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

Nona di ritorno domani a Desio per i bianconeri del presidente Sirci. Match importante per la Sir per la corsa al quarto posto. Milano, attuale fanalino di cosa del campionato. Inizio del match alle ore 18

 
Pallavolo, domenica la Sir Safety a Milano per continuare la corsa in Superlega
Perugia. La comitiva bianconera è in partenza alla volta di Desio dove domenica pomeriggio, con inizio alle ore 18 agli ordini della coppia arbitrale Piana-Zanussi, sfiderà i padroni di casa della Revivre Milano- Match molto importante per Perugia, anche perché ci si avvicina al rush finale di regular season e capitan Vujevic e compagni hanno bisogno assoluto di punti per l’obiettivo quarto posto, per il quale al momento è lotta serrata con Verona che ha due lunghezze di vantaggio (con una partita in più) sui bianconeri.

C’è poi una componente mentale importante nella gara di domani per la Sir perché il match con la Revivre si colloca esattamente in mezzo alla doppia sfida di Champions con il Belchatow. Ci sarà dunque bisogno a Desio di mantenere la massima attenzione e concentrazione sull’obiettivo campionato senza lasciarsi condizionare dalla vicina sfida di mercoledì 11 marzo nell’Atlas Arena di Lodz. Su questo tasto ha battuto spesso Grbic all’indomani della gara di mercoledì scorso del PalaEvangelisti. Il tecnico bianconero vuole vedere a Desio una prova di maturità in questo senso dai suoi ragazzi che negli ultimi giorni in palestra hanno spinto sull’acceleratore nelle sedute tecniche di preparazione, in un clima al tempo stesso di grande euforia e serenità.

Ha tutta la rosa a disposizione Grbic per la trasferta di Desio. Una rosa ovviamente con un po’ di fatica fisica e mentale accumulata nelle ultime gare ravvicinate. Una rosa al tempo stesso sempre più convinta dei propri mezzi e che sta attraversando un bel periodo di condizione e di risultati (cinque le vittorie consecutive tra Champions e SuperLega). Per questo valuterà con cura l’allenatore serbo il sestetto da mandare in campo domani al via. È ipotizzabile al momento vedere sul taraflex il “Boss” De Cecco e “Magnum” Atanasijevic diagonale di posto due, “Cannibal” Buti e “Top Gun” Beretta coppia di centrali, capitan “Lupo” Vujevic e “Panzer” Fromm a ricevere e schiacciare e la “Belva” Giovi a presidiare la seconda linea. Tutti pronti gli altri Block Devils Paolucci, Barone, Maruotti, Sunder, Fanuli e Tzioumakas.

Ormai non fa più notizia, ma anche al PalaDesio i Block Devils non saranno soli! È in partenza domani da Perugia infatti tutta la carica dei Sirmaniaci che seguiranno in buon numero la squadra per garantire il loro consueto spettacolare apporto di tifo dagli spalti.
Di fronte alla Sir c’è l’attuale fanalino di coda del campionato, la Revivre Milano. Compagine che ha pagato un po’ finora lo scotto del salto di categoria (lo scorso anno ha disputato la serie A2), compagine però che rimane pericolosa e con alcuni elementi di qualità e provata esperienza. Coach Maranesi dovrebbe infatti presentare in campo inizialmente la diagonale di posto due formata da Mattera e dallo slovacco Bencz, la coppia di centrali con l’ex Cuneo De Togni e l’ex Lube Patriarca protagonisti, il magiaro Veres (stella di Milano) ed il giovane Preti in banda e Rizzo nel ruolo di libero.

Particolare attenzione i Block Devils dovranno prestare proprio a Veres, senza dimenticare due centrali esperti e di ottima fattura tecnica. E poi ci vorrà, come sempre in SuperLega, una prestazione importante sotto l’aspetto tecnico e della grinta e determinazione. Perché in palio ci sono tre punti fondamentali per il destino di Perugia in campionato. Alla Champions, ed alle sue mille emozioni, ci si penserà da lunedì.

Tag dell'articolo: , , , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top