martedì, 3 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

“Cambio Festival” si apre al crowfounding in cerca di sostenitori

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

La manifestazione, fondata nel 2000, è ormai diventata un punto di riferimento nella vita culturale di Città di Castello e finora ha promosso oltre 112 iniziative

 
“Cambio Festival” si apre al crowfounding in cerca di sostenitori
Città di Castello.  “Cambio festival” nasce nel 2000, su iniziativa di un gruppo di ragazzi legati da decennale amicizia. L’esigenza vivamente sentita, ora come allora, è quella di creare occasioni di incontro in cui lo svago serale possa coniugarsi con il godimento della vivacità culturale contemporanea. L’evento musicale prende il nome dal medievale Castello dei figli di Cambio che lo ospita e che, sin dall’inizio, ne è cornice.

Da allora abbiamo sono stati organizzati 112 concerti, mostre di pittura, fotografia, scultura, proiezioni cinematografiche. Negli anni sono stati ospiti artisti internazionali come Manu Katche, Karl Potter, Flying Pickets, Rocco de Rosa, Marc Ribot and the Young Philadephians, Agricantus, Michele Ascolese, Ramberto Ciammarughi, Fabio Zeppetella, Vincenzo Zitello, Ogam, Aires Tango, Maurizio Geri, Vito Ranucci, Antonio Forcione, Bass Instinct, Stefano Saletti, Remo Anzovino, Stefania Tallini, Selma Hernandez, Francesco Bruno, Tantra Tribes, Tetraktis, Tuck and Patti, Simona Bencini, Gegé Telesforo, Antonella Ruggiero, Beppe Servillo, Barbara Eramo, Dominic Miller, la Drummeria.

“Vorremmo proseguire e non interrompere la musica – hanno affermato gli organizzatori – ed è per questo che chiediamo il tuo aiuto e la tua fiducia. “Cambio Festival” non chiede finanziamenti pubblici da ormai sei anni, ma si affida da sempre alla buona volontà e alla professionalità di coloro che ci lavorano e alla generosità degli sponsor. Nessuno dei soci di Cambio Festival ha percepito mai alcunché. D’altra parte è vero il contrario: ci siamo autotassati molte volte e continueremo a farlo. Oggi abbiamo bisogno anche di te, del tuo piccolo o grande contributo. Per aiutare Cambio Festival vai alla pagina www.cambiofestival.it e fai una liberalità oppure vai sulla piattaforma www.produzionidalbasso.com alla sezione festival e scegli di partecipare al progetto”.

Tag dell'articolo: , , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top