martedì, 3 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Capanno adibito a covo per consumo di stupefacenti: denunciati due 18enni

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Città di Castello hanno denunciato i due giovani per detenzione di quattro dosi di hascisc ed un bilancino elettronico di precisione

 
Capanno adibito a covo per consumo di stupefacenti: denunciati due 18enni
Città di Castello. Avevano adibito un piccolo capanno malandato, in una zona semi boschiva sulle colline di Città di Castello, a luogo di ritrovo di giovani consumatori di stupefacenti. Per questo motivo due ragazzi italiani residenti in Alto Tevere, appena maggiorenni, sono stati denunciati per detenzione di sostanze stupefacenti dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Città di Castello.

L’operazione. I militari, nell’ambito dell’intensificazione dell’attività informativa e dei servizi disposti dal Comando Provinciale di Perugia, finalizzati a contrastare i reati contro il patrimonio e quelli in materia di spaccio di stupefacenti, erano venuti a conoscenza di uno strano via vai nei pressi del capanno, per lo più ragazzi molto giovani che si intrattenevano solo pochi minuti per poi andare via. Per vederci chiaro, i Carabinieri hanno effettuato alcuni servizi di osservazione. Alcuni giorni fa, nel primo pomeriggio, un 18enne è stato notato entrare nel capanno uscendone quasi subito. E’ stato immediatamente fermato e controllato. Durante la perquisizione personale, i Carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato alcune dosi di hascisc già confezionate. La perquisizione del capanno ha invece consentito di sequestrare un bilancino elettronico di precisione, materiale vario per il taglio ed il confezionamento, nonché ulteriore modica quantità di stupefacente. Le successive immediate indagini hanno altresì consentito di individuare un secondo ragazzo, anch’egli apparentemente coinvolto nell’illecita attività. Nella sua abitazione i militari hanno rinvenuto e sequestrato quattro dosi di hascisc ed un bilancino elettronico di precisione.
Al termine delle attività, valutata anche la loro giovanissima età, i due ragazzi sono stati denunciati in stato di libertà con l’accusa di detenzione al fine di spaccio di sostanze stupefacenti.

Tag dell'articolo: , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top