lunedì, 2 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Rugby Perugia, domenica di successi: Ragazze sempre prime in classifica e vittoria per tutte le Under

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

Successo per l'Under 18 sul campo di Sesto contro i pari età del Prato, per l'Under 16 in trasferta sul campo del Foligno e per l'Under 14 che si è aggiudicata per 74-0 la partita di recupero contro i pari del Virgilio Maroso

 
Rugby Perugia, domenica di successi: Ragazze sempre prime in classifica e vittoria per tutte le Under
Perugia.  Successo di tutte le squadre della Barton Cus Perugia, impegnate in questa domenica nei rispettivi campionati.

Ragazze – Un altro primo posto per la Barton Cus Perugia Ragazze che domenica, presso il campo casalingo di Pian di Massiano, ha disputato un concentramento valido per la settima giornata di Coppa Italia Senior di rugby a sette. Le biancorosse, guidate da capitan Mirjam Keller, hanno affrontato in un girone unico il Gambassi Rugby, il Siena Rugby Femminile, la Minerva Rugby Femmes Arezzo ed il Rugby Lady Clanis Cortona. Hanno vinto tutti gli incontri aggiudicandosi il terzo primo posto in questa stagione e conservando così la vetta della classifica. Hanno contribuito al successo finale Keller con 9 mete, Matteo con 6, Biagini e Rossini con 2, Di Renzo, Mastroforti e Marotto con 1.  “Nonostante le numerose assenze per infortunio – dichiara coach Giorgio Gabrielli a fine giornata – abbiamo disputato delle buone partite permettendo a tutte le ragazze di fare minutaggio e riuscendo a vincere anche questo concentramento”. Nella lunga pausa della Coppa Italia (la prossima giornata è in programma il prossimo 19 aprile) alcune ragazze saranno impegnate nel campionato di serie A tra le fila delle Red&Blu.

Under 18 – La Barton Cus Perugia Under 18 si aggiudica la partita, disputata domenica mattina sul campo di Sesto, contro i pari età del Prato. L’incontro è terminato con il punteggio di 12-32 ed era valido per il recupero della quarta giornata di ritorno del campionato interregionale di rugby maschile Under 18 (girone Umbria e Toscana). Buona prestazione corale della squadra con cinque giocatori andati in meta (Paoletti F., Falcioni, Vizioli, Barbalata, Pettirossi). Ha calciato una punizione e due trasformazioni Bigarini. La Barton tornerà in campo domenica prossima ed ospiterà il Florentia.

 Under 16 – Larga vittoria della Barton Rugby Perugia Under 16 impegnata domenica mattina in trasferta sul campo del Foligno, per l’incontro valido per la terza giornata di ritorno del campionato interregionale di rugby maschile Under 16, girone Umbria e Toscana. I biancorossi di Giuliano Foca hanno vinto facilmente e molti di loro sono andati in meta. Con questo successo la Barton mantiene il secondo posto della classifica. Domenica prossima i grifoni osserveranno il proprio turno di riposo. Torneranno in campo il 12 aprile per ospitare il Firenze.

Under 14 – Successo della Barton Cus Perugia Under 14 che domenica mattina a Pian di Massiano si è aggiudicata per 74-0 la partita di recupero contro i pari età del Virgilio Maroso, valida per il campionato umbro.

Under 12 – Sabato pomeriggio il Cus Perugia Rugby Under 12 ha preso parte al concentramento di categoria che si è svolto presso l’impianto Coppiolo di Gubbio. “La collaborazione, avviata lo scorso ottobre con il Circolo Didattico di Magione, sta continuando – spiega coach Gianluca Mencaroni – in maniera più che positiva. Infatti, rispetto all’ultimo concentramento che si era tenuto a Perugia, hanno preso parte nuovi ragazzi al posto di altri che per vari motivi non hanno potuto partecipare. Anche se l’attività per i magionesi si svolge prevalentemente la mattina, ed è finalizzata per i campionati scolastici di rugby, è da ammirare come quest’ultimi, per lo più neofiti di rugby, non si sono mai tirati indietro quando si tratta di affrontare squadre di formazione rugbystica di pari età. In questa squadra, come in tutto il minirugby del Cus Perugia Rugby, prevale lo spirito di divertimento rispetto a quello agonistico. Lo dimostra il fatto che sabato erano presenti 4 ragazze su 13 partecipanti. Un ringraziamento va anche ai genitori che sono sempre disponibile a portare in trasferta i propri figli anche a parecchi chilometri di distanza da Magione”. Il prossimo appuntamento per l’Under 12 è in programma domenica 12 aprile a Terni mentre le restanti categorie di minirugby scenderanno in campo il 22 marzo ad Orvieto.

 

Tag dell'articolo: , , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top