“In un momento complesso per la vita politica del Pd di Perugia, ancora frastornato dagli esiti delle amministrative dello scorso anno e in cui la strada è la condivisione alta delle sfide e delle responsabilità di un percorso di ricostruzione, la segreteria del Pd di Perugia ha fatto uno sforzo di apertura e di non autoreferenzialità – spiega Giacopetti – cercando di praticare percorsi non divisivi, allontanando strumentalità, tenendo insieme il pluralismo che rappresentiamo e mettendo davanti a tutto la responsabilità. Questo, ovviamente, non esaurisce la discussione, per lo spirito di ampia condivisione di scelte e responsabilità cui facevo riferimento e perché il Pd di Perugia vuol essere trasparente, nella sua autonomia e autorevolezza, e portare il suo contributo alla vittoria del Pd alle regionali, garantendo al partito cittadino la sua rappresentanza soprattutto alla luce dell’importanza che il governo regionale, in termini di risorse e programmazione, assume in un momento di forte difficoltà per gli enti locali”.
Verso le regionali, resoconto delle discussioni del Pd
di Redazione Perugia Online - 18 marzo 2015"Un’istantanea che fotografa quanto emerso dal dibattito nei circoli con l’obiettivo di portare un contributo alla definizione dei programmi e dei criteri per la selezione delle candidature”, dichiara Giacopetti
Perugia. “In vista della direzione regionale in programma domani, 19 marzo, alla presenza del vice segretario nazionale del Pd Lorenzo Guerini, ho inoltrato alla segreteria regionale del Pd Umbria il resoconto elaborato dalla segreteria comunale e dai segretari di circolo a coronamento del percorso di partecipazione, discussione e confronto portato avanti nelle ultime settimane. Un’istantanea che fotografa quanto emerso dal dibattito nei circoli, scritto e messo a disposizione con l’obiettivo di portare un contributo alla definizione dei programmi e dei criteri per la selezione delle candidature”. Così ha dichiarato il segretario del Pd di Perugia, Francesco Maria Giacopetti.
Perugia Online Scomoda, Libera, Indipendente.
