martedì, 3 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

“European social sound”, selezionate le 12 band finaliste

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

I gruppi, provenienti da varie regioni italiane, si sfideranno per la finale all’Afterlife live club a Balanzano (Perugia), in programma venerdì 27 marzo alle ore 22

 
“European social sound”, selezionate le 12 band finaliste
Regione Umbria.  Si è conclusa anche la terza tappa di “European social sound”, il concorso per band emergenti ideato dalla Regione Umbria in abbinamento alla campagna informativa sui progetti finanziati con il Fondo sociale europeo, fondo strutturale che si occupa di lavoro e formazione. Pubblico e giurie scelto le 12 band che, provenienti da varie regioni italiane, si sfideranno per la finale all’Afterlife live club a Balanzano (Perugia), venerdì 27 marzo (ore 22). Questi i finalisti: Adius (Coscienza sporca), CaPaBrò (L’amore), Deep Blue Trio (When I Was A Child), Gilgamesh (Not so Grey), Gli Esperimenti di Selenia (Previsione Totale), Il Pinguino Imperatore (La Barba), Mayhem Project (The Challenge) Mosquitoes (Breath), Solomeo Suite (Tempesta), The Catchers (21 Cigarettes), The Staplers (Like a rainfall), Toni & Madboxes (More and more).

La Regione Umbria – affermano gli organizzatori – ha puntato su professionisti del settore per favorire il futuro artistico dei concorrenti. La manifestazione sarà una grande vetrina di merito e talento,  grazie alla rappresentanza delle Major con personaggi dell’etichetta Universal Group. Sarà presente Fausto Donato, Direttore artistico della Universal, la cui ultima fatica è “The Voice of Italy” e Giorgio Cipressi, responsabile ufficio stampa della medesima etichetta. Non mancherà la Radio, tornerà infatti Tamara Taylor e il mondo degli indipendenti, sarà rappresentato  dal patron del Mei, Giordano Sangiorgi, presidente di Audiocoop.

Chi è interessato a partecipare alle votazioni può  prenotare  il “votatore” su www.europeansocialsound.it: con  la possibilità di vincere un premio e supportare la  band preferita. Mentre la  propria presenza alla serata può essere segnalata su FB https://www.facebook.com/europeansocialsound

Tag dell'articolo: .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top