lunedì, 2 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

“Io ci tengo”: giochi e sfilate a Foligno per la giornata mondiale della Terra

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

Appuntamento il 22 aprile per celebrare il rispetto del pianeta

 
Foligno.  “Io ci tengo” è questo il nome della campagna con cui quest’anno si è scelto di declinare la Giornata Mondiale della Terra, il noto appuntamento internazionale che verrà celebrato per la prima volta anche a Foligno mercoledì 22 aprile. Una cordata di associazioni (Caritas, Monimbò e Migrantes in prima linea) orchestrate dal fortunato progetto “Cittadini del Mondo”, per una kermesse di eventi che si snoderanno nel corso di una giornata partorita dalla pletora delle Nazioni Unite per essere celebrata ogni anno un mese e due giorni dopo l’equinozio di Primavera. Tre gli appuntamenti in agenda sin dalla mattina (“Abbraccio alla città”, “Laboratorio magico” e “Trame di solidarietà”) e con cui le realtà coinvolte diranno il proprio “ci tengo” di fronte alla città. “Io ci tengo” – glossano gli organizzatori – “è una campagna che abbiamo voluto fare nostra perché ci piace ribadire l’idea che il nostro pianeta sia davvero la nostra casa”.

Tra le cornici, la Biblioteca multiculturale della Caritas diocesana di Foligno, che a colpi di giocoleria offrirà a tutti i bambini un’opportunità di gioco e riflessione, perché Carità è anche la cura verso ciò che ci è dato, per nascita, in custodia. Non un discorso ambientale – si ribadisce – ma un rendez-vous dalle tinte educative e sociali. Al laboratorio magico – curato dall’associazione Oasi Clownterapia a partire dalle ore 16 – farà seguito una merenda interculturale per tutti i bambini presenti. L’ingresso è libero e gratuito per ogni evento.

Per ulteriori informazioni:  http://upslfoligno.blogspot.it/2015/04/giornata-mondiale-della-terra.html

Tag dell'articolo: , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top