martedì, 3 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Marsciano, denunciati 4 ragazzi che litigano per “colpa” di Facebook

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

Si tratta di quattro diciottenni, due di Marsciano e due di Deruta che si sono incontrati proprio dopo un appuntamento fissato attraverso Facebook. La causa, la pubblicazione di opposti giudizi sulla fidanzata di uno dei due marscianesi

 
Marsciano, denunciati 4 ragazzi che litigano per “colpa” di Facebook
[Marsciano] É accaduto nei giorni scorsi, quando quattro diciottenni, due di Marsciano e due di Deruta, si sono incontrati proprio dopo un appuntamento fissato attraverso Facebook, dopo la pubblicazione di opposti giudizi e apprezzamenti sul conto di una 21enne, fidanzata di uno dei due marscianesi ed ex di uno dei due derutesi. I social network, mezzi di condivisione si sono dimostrati anche fonte di attrito tra giovani.

I Carabinieri di Monte Castello di Vibio, che si trovavano a svolgere uno dei vari servizi notturni, disposti per il controllo del territorio dal Comando Compagnia di Todi, hanno ricostruiscono la vicenda in cui sono stati coinvolti i quattro ragazzi dopo essersi recati al pronto soccorso dell’Ospedale di Pantalla, dove appunto i giovani erano ricorsi alle cure dei sanitari per ferite da taglio e lacero contuse, guaribili dai tre ai dieci giorni.

Il risultato delle prime indagini permetteva, ai militari, di accertare che un gruppetto di persone si trovava al parco del quartiere Tripoli di Marsciano, quando i due ragazzi del luogo sono  venuti alle mani e non solo, con i due amici di Deruta, essendo stato poi rinvenuto e sottoposto a sequestro uno scalpello in ferro, usato durante la lite. Gli stessi Carabinieri, inoltre, hanno appurato che era stata usata una bottiglia durante la zuffa, con la quale è stato colpito alla testa uno dei litiganti. Per tutti coloro che partecipavano ai fatti, scaturiva la denuncia in stato di libertà, alla Procura della Repubblica di Spoleto, in quanto ritenuti responsabili del delitto di rissa aggravata e lesioni.

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top