lunedì, 2 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Camplone: “Lenti e macchinosi nel primo tempo, dobbiamo fare di più a questo punto della stagione”

L'allenatore del Perugia in conferenza stampa: "Siamo andati meglio nella ripresa ma l'atteggiamento iniziale deve essere diverso".

 
Camplone: “Lenti e macchinosi nel primo tempo, dobbiamo fare di più a questo punto della stagione”
Perugia.  Non è soddisfatto del risultato il tecnico del Perugia Camplone al termine della gara. “Nel primo tempo abbiamo giocato male facendo poco o nulla. Siamo scesi in campo con un atteggiamento sbagliato, lenti nel pensiero e nelle giocate. Il Livorno è una squadra che fa possesso palla e che si chiude bene: loro sono stati bravi a difendersi e a ripartire in velocità con Vantaggiato e Jelenic ma noi all’inizio siamo stati del tutto assenti e in grande difficoltà. Eravamo troppo scolastici, per fare un passaggio facevamo 7 tocchi e quando ti esprimi così è logico poi che subisci la manovra avversaria. Nella ripresa abbiamo reagito giocando bene senza mai soffrire ma la voglia di vincere e la grinta devono esserci fin dall’inizio. Dobbiamo migliorare sotto questo aspetto perché non possiamo più permetterci di fare questo tipo di partite a questo punto della stagione”.

I grifoni torneranno in campo martedì nel turno infrasettimanale contro il Latina con l’obiettivo di consolidare la propria posizione. “È arrivato il momento di rimboccarci le maniche, non possiamo giocare male ora, dobbiamo rimanere sempre sul pezzo. Oggi abbiamo dovuto fare a meno di Verre che avuto la febbre e di Rizzo, che ha avvertito un risentimento e non si sentiva pronto. Vedremo se riusciremo a recuperarli ma in ogni caso nella prossima gara cercheremo di schierare una formazione equilibrata e di qualità. Una cosa è certa: non è che gli altri ci fanno segnare perché siamo il Perugia, anzi si chiudono ancora di più perché sanno come giochiamo”.

Tag dell'articolo: , , .

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top