La bomba – L’ordigno, una bomba carta confezionata con polvere da sparo e avvolta nelle pagine di un elenco telefonico è esploso in pieno pomeriggio. La Polizia è stata subito avvertita da residenti e commercianti che si trovavano lì e ha già acquisito le registrazioni delle telecamere dei circuiti di sorveglianza installati nella zona.
Le immagini – Secondo quanto si apprende l’ordigno esploso potrebbe essere un grosso petardo. Intanto analizzando le immagini delle telecamere la Polizia potrebbe risalire a breve all’autore del gesto. Al momento, fanno sapere gli inquirenti, si indaga solo per procurato allarme: nella zona ci sono solo piccole attività commerciali, per cui sarebbe da escludere un atto intimidatorio.
Uno straniero? – Alcuni testimoni avrebbero riferito che a piazzare l’ordigno sarebbe stato un straniero che si sarebbe poi allontanato velocemente. Da tempo il parroco della parrocchia di Sant’Agostino, don Fernando Sulpizi, lamenta le continue richieste di soldi da parte di alcuni magrebini molto presenti nella zona compresa tra piazza Grimana e corso Garibaldi, e cittadini e commercianti sono stremati dalla presenza costante di spacciatori.
Perugia Online Scomoda, Libera, Indipendente.
