Il progetto – L’iniziativa, dopo un concerto di Arbore e Danilo Rea al Teatro Morlacchi lo scorso dicembre, ha già raggiunto risultati concreti: 15 defibrillatori sono stati acquistati e consegnati dal presidente del Lions Club Perugia Concordia Francesco Tei ad altrettante associazioni perugine. Il progetto Lions, insieme alla Croce Rossa, gode del sostegno del Comune di Perugia, della Provincia di Perugia, della Regione dell’Umbria, dell’Università degli Studi, del Coni, della Fidal e della Federazione Italiana Gioco Calcio.
L’artista – Alla nobile causa si presta Ron, che di cuore se ne intende, come interprete e autore di canzoni che da quattro decenni fanno parte della storia della musica leggera italiana. Da Pa’ diglielo a Ma’ che cantò sedicenne nel Festival di Sanremo del 1970 insieme alla dirompente e poetica Il Gigante e la bambina scritta insieme a Lucio Dalla e Paola Pallottino, fino al singolo rimasto nell’immaginario collettivo: Una città per cantare, canzone già interpretata magistralmente da Jackson Browne. E poi altri successi da solista: Tutti quanti abbiamo un angelo, Non abbiam bisogno di parole eVorrei incontrarti tra cent’anni con la quale nel ’96 vinse insieme all’esordiente Tosca la 46° edizione del Festival di Sanremo. Ron ha firmato come autore altri brani indimenticabili. Tra i tanti, Piazza Grande e Attenti al lupo, portati al successo da Lucio Dalla. Ma anche Occhi di ragazza, storica canzone interpretata con Gianni Morandi e Sei volata via firmata a due mani con Jovanotti.
Il concerto – Il Lions Club Perugia Concordia fa sapere che i defibrillatori verranno donati gratuitamente alle scuole e alle associazioni perugine che acquisteranno almeno 35 biglietti del concerto. Il costo del biglietto è di 15 euro più la prevendita. Per prenotazioni ed informazioni, telefonare ai seguenti numeri: 3472637157 – 348 651 3015 – 345 582 8788.
Tag dell'articolo: concerto, croce rossa, lions club perugia concordia, ron.
Perugia Online Scomoda, Libera, Indipendente.
