martedì, 3 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Città della Pieve: ecco Art World, polo culturale e artistico a metà tra coworking e atelier

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

Lo spazio ospiterà le mostre dei quattro artisti fondatori, ma anche presentazioni di libri e musica o corsi di ceramica (per bambini e adulti), di aerografo su torte, cake design per amatori e professionisti, di fotografia e consulenze fabbrili

 
Città della Pieve: ecco Art World, polo culturale e artistico a metà tra coworking e atelier
Trasimeno. Domenica 10, alle 18, inaugurerà a Po’ Bandino, nel comune di Città della Pieve, Art World. Si tratta di un polo culturale nel quale espongono le loro opere quattro artisti che operano nel territorio. Ma Art World non sarà solo un luogo espositivo, ma un atelier in continuo divenire dove si farà arte  e dove l’arte si trasmetterà a chi vuole entrare in contatto con espressioni artistiche che, partendo da tecniche classiche, affrontano, anche in forma sperimentale, quelle più moderne e innovative.

Lo spazio – In Art World saranno esposte, in primo luogo, le opere dei quattro artisti che hanno la titolarità di questo spazio; ma sarà anche un polo culturale in quanto sede di appuntamenti settimanali con artisti-ospiti, come pittori, musicisti e scultori, e divulgatori, che potranno dialogare con il pubblico e presentare direttamente la loro attività. Art World sarà anche un salotto letterario e musicale, con presentazione di libri e testi di canzoni. Grande rilevanza sarà data ai corsi, che saranno tenuti direttamente dagli artisti che espongono in questo spazio: tra questi, corsi di ceramica (per bambini e adulti), di aerografo su torte, cake design per amatori e professionisti, di fotografia e consulenze fabbrili.

I quattro artisti – Ma chi sono i quattro artisti di Art World? Anima del progetto è l’artista Lara Selva. Dopo 15 anni di attività tra i suoi lavori piu eccellenti, rilevante è quella con George Lucas, regista di Star Wars, per il quale esegue decorazioni e restauri. Ma la sua creatività spazia anche in altri campi, spesso diversi fra loro: restauri di facciate, lavori ad aerografo (anche su moto e camion), tattoo, olio su tela. L’arte della ceramica e del raku (antichissima tecnica coreana) è rappresentata da Romina Nenci, che ha al suo attivo numerose mostre collettive e personali, e ha tenuto corsi di formazione per bambini e adulti. Anche la fotografia sarà protagonista di Art World, grazie a Benedetta Balloni, fotografa di etichetta Antenna Music Factory. Unico uomo del gruppo è Emanuele Lispi, un fabbro che ha saputo evolvere questa attività, di norma prettamente artigiana, in un’espressione creativa di pari dignità rispetto ad altre espressioni artistiche.

 

 

 

Tag dell'articolo: , , , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top