martedì, 3 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Anteprima a Perugia per Fantacity: dibattito su risorse e pericoli dei social network

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

Aspettando le 3 giornate di Spoleto, dal 4 al 6 aprile, Fantacity in anteprima a Perugia con un'iniziativa mercoledì 26 marzo sulle risorse e i pericoli dei social. Presenti esperti e rappresentanti delle istituzioni.

 
Perugia.   “Le risorse e i pericoli dei social network”: è l’’iniziativa che si terrà domani, 26 marzo, a Perugia (Sala della Vaccara) alle ore 16.00. Un incontro importante, per approfondire uno dei temi di maggiore urgenza per la popolazione molto giovane e non solo. Con l’aiuto di esperti, si cercherà di capire di più su quella piattaforma mondiale (virtuale, ma anche con ricadute tangibili sulla vita di ciascuno) che è il web, delle enormi potenzialità ma anche della tracciabilità del nostro passaggio e dei nostri dati sui diversi social network, dei rischi che, soprattutto chi non conosce regole e insidie, corre inevitabilmente.

L’’iniziativa di Perugia, promossa dall’’ufficio per il Fondo sociale europeo della Regione Umbria, rappresenta un’’anteprima delle tre giornate di Fantacity che quest’anno si svolgeranno a Spoleto (da venerdì 4 a domenica 6 aprile) e durante le quali, oltre a una miriade di laboratori e attività per bambini, ragazzi e famiglie, si affronterà anche il tema del “lato oscuro di internet”: ai ragazzi ne parlerà a Spoleto il 5 aprile la nota criminologa e psicologa forense Roberta Bruzzone, ospite d’’eccezione dell’’ottava edizione della kermesse della creatività.

 

L’’incontro di domani (26 marzo) a Perugia vedrà la partecipazione del sindaco Wladimiro Boccali, Vincenzo Riommi assessore al Lavoro e formazione Regione Umbria, Franco Moriconi rettore Università di Perugia, Luigi Rossetti coordinatore Area “impresa e lavoro” Regione Umbria, Imma Giuliani criminologa, Fabrizio Mignacca psicologo e pscicoterapeuta, Riccardo Queri Social Media Specialist, Valentina Renzulli di Fontemaggiore Teatro Stabile di Innovazione, Maria Rosaria Fraticelli responsabile comunicazione Fse Regione Umbria.

Tutti sono invitati a partecipare.

Maggiori informazioni su www.fantacity.eu

 

 

 

Tag dell'articolo: , , , , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top