E’ con questo evento, aperto al pubblico, che Formato Ridotto Live vuole festeggiare il suo primo anno di attività.Formato Ridotto Live, è un format di eventi segreti organizzati nei salotti di casa che propone a ogni appuntamento lo spettacolo di artisti a sorpresa. Una realtà tutta umbra nata, per l’appunto, il 15 maggio 2014 dall’iniziativa di 6 ragazzi di Foligno: Cecilia Cairoli, Jessica Hardt, Giacomo Innocenzi, Nicola Papapietro, Marica Remoli e Luca Retti, tutti da tempo operanti nell’ambito dell’organizzazione di eventi a livello professionale.
Per festeggiare in grande il raggiungimento di un traguardo così importante, Formato Ridotto Live propone ben 4 spettacoli in un’unica serata. Ecco la line up di venerdì 15 maggio: ore 21.00 – Secret concert in una location segreta con artisti a sorpresa. Un evento segreto in pieno stile Formato Ridotto Live che si svolge nel salotto di una casa di Foligno. L’artista e la location saranno svelati la sera stessa dell’evento. Non ci sono più posti disponibili, ma è possibile partecipare ai concerti che si svolgono al Supersonic Music Club.
Dalle ore 23.00 – A Toys Orchestra al Supersonic Music Club – aperto al pubblico. Il concerto degli A Toys Orchestra che presenteranno a Foligno il loro ultimo album “Butterfly Effect” (label: Urtovox) prodotto al Vox-Ton Studio di Berlino da Jeremy Glover. Ad aprire il concerto degli A Toys Orchestra sarà la band umbra Crayon Made Army, fresca di debutto discografico con “Flags”. Al termine dei concerti, la serata continua con il DJset Electronic-Dark-New Wave Zero Call.
Tickets – Sono disponibili i biglietti in prevendita per A Toys Orchestra (€ 11,50) su circuito Ticket Italia sia online al sito www.ticketitalia.com che nei punti vendita autorizzati sparsi in tutta Italia. A Foligno è possibile acquistare i biglietti presso l’Agenzia Algymar Travel, Marbulli Musicall, Supersonic Music Club e contattando Formato Ridotto Live (formatoridottolive@gmail.com). Sarà anche possibile acquistare il biglietto la sera stessa del concerto alla cassa, fino ad esaurimento. Si consiglia, dunque, di acquistare i ticket in prevendita.
A Toys Orchestra – La band nata ad Agropoli, sono stati tra i pionieri dell’Indie-Rock italiano. Un orizzonte musicale nuovo che, con gli ATO, è partito dal Sud Italia nel 1998 e si è diffuso in Europa e negli Stati Uniti. Dopo anni di tour sotterraneo, “A Toys Orchestra” pubblicano il primo album “Job” (Fridge Recs) nel 2001, una pietra miliare dell’Indie italiano. Il percorso è in continua ascesa, costellato di concerti live in Italia e all’estero, premi (nel 2004 quello per il videoclip di “Sindrome di Peter Pan”), fino a incassare il premio per il Miglior Album Italiano al MEI nel 2007 con “Technicolour Dreams”: “Uno di quei dischi che ogni band vorrebbe mettere nella loro carriera: pieno di pop e tensione, atmosfere morbide e scure, e le canzoni di una profondità tangibile” (MTV). Il successo anche alla radio britannica della BBC, come in patria, dove da anni sono headliner nei principali festival di musica (suonano anche al Concerto del 1° Maggio a Roma) fino a diventare resident-band della trasmissione “Volo in diretta” di Fabio Volo su Rai 3. A novembre 2014 hanno pubblicato il loro quinto album “Butterfly effect” (Urtovox/Ala Bianca) che in queste settimane stanno presentando in un tour europeo.
Perugia Online Scomoda, Libera, Indipendente.
